Calcio femminile, Guagni: addio alla Fiorentina. Va all’Atletico Madrid

Il capitano e bandiera della Fiorentina calcio femminile, Alia Guagni, lascia la squadra viola per andare a giocare nell’Atletico Madrid. Il commosso saluto in un video. Un anno fa ha rifiutato il Real Madrid per rimanere in Toscana

Calcio femminile, Guagni: addio alla Fiorentina. Va all'Atletico Madrid
Calcio femminile, Guagni: addio alla Fiorentina. Va all’Atletico Madrid (Instagram Alia Guagni)

E’ giunta inaspettata la notizia dell’addio del capitano e bandiera della Fiorentina calcio femminile, Alia Guagni. A sorpresa, la calciatrice e colonna della nazionale italiana ha deciso di andare a giocare in Spagna, dove indosserà la maglia dell’Atletico Madrid. Un anno fa la Guagni aveva rifiutato la proposta del Real Madrid: 250mila euro di contratto in tre anni.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, una settimana per trovare l’accordo con Sky sull’ultima rata diritti tv

Guagni, addio a sorpresa alla Fiorentina: il capitano giocherà in Spagna

La decisione arrivò perché l’atleta voleva rimanere a Firenze. “E’ casa mia, sono felice qui”, rinnovando il suo contratto con la squadra viola. Oggi, la calciatrice nata proprio a Firenze nel 1987, ha detto sì all’Atletico Madrid e si prepara all’addio. Terzino dalle doti offensive, la Guagni ha salutato la sua squadra e la sua città con un commovente messaggio. La dirigenza della Fiorentina ha lasciato le porte aperte a un possibile ritorno in Toscana. Così il dirigente Barone: “La aspettiamo per quando vorrà tornare”.

Leggi anche – Lecce-Lazio, diretta tv e streaming: dove vedere la partita di oggi 7 luglio