Football Americano, a Mahomes dei Chiefs l’ingaggio più alto della storia

La star del Football Americano Patrick Mahomes ha firmato il contratto più ricco di sempre. Oltre mezzo miliardo di dollari per il rinnovo con gli Chiefs

Football Americano, a Mahomes dei Chiefs l'ingaggio più alto della storia
Football Americano, a Mahomes dei Chiefs l’ingaggio più alto della storia (foto Instagram ufficiale)

Nonostante i tempi di crisi per il Coronavirus, nel Football Americano non si bada a spese. Gli Stati Uniti sono tra i paesi più colpiti dall’epidemia, ma lo sport non si tira indietro. In particolare, il Football Americano mette a segno un vero e proprio colpp storico. La star della NFL Patrick Mahomes firma un mega contratto con i Chiefs di Kansas City. L’astronomica cifra di 503 milioni di dollari in 10 anni. Mezzo miliardo a un singolo sportivo: è il contratto più ricco della storia dello sport statunitense e probabilmente del mondo.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, accolto ricorso contro Sky: decreto ingiuntivo del tribunale

Football Americano, nell’era del Coronavirus arriva il contratto più ricco di sempre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrick Mahomes II (@patrickmahomes) in data:

Il quaterback di 25 anni si lega con la sua squadra fino al 2031. Mahomes è stato nominato miglior giocatore del Super Bowl e ha trascinato la sua squadra alla prima vittoria del campionato in 50 anni di storia. Il giocatore da oggi più pagato al mondo è stato nominato miglior atleta della NFL nel 2018, ad appena 23 anni. “E’ un grande leader, un giocatore straordinario – ha detto il presidente dei Chiefs Clark Hunt – sono convinto che rimarrà con noi per molti anni”.

Leggi anche – Calcio femminile, Guagni: addio alla Fiorentina. Va all’Atletico Madrid