Calciomercato Lazio: Llorente, Petagna o Azmoun, casting in attacco per Tare

Fernando Llorente (Getty Images)

Calciomercato Lazio. I biancocelesti si muovono per rinforzare il reparto offensivo con un nuovo innesto da affiancare a Immobile, Correa e Caicedo. Tante le opzioni che sta valutando il d.s. Tare, tra vecchi e nuovi obiettivi che si riaffacciano nelle cronache di mercato laziali.

Mercato Lazio, Tare punta Llorente

Svincolatosi dal Tottenham dopo aver contribuito a portare gli Spurs in finale di Champions con il gol decisivo al Manchester City nei quarti, Fernando Llorente è in cerca di una squadra. Per esperienza, affidabilità (il basco conosce già il campionato italiano dopo la militanza con la Juve) e costo, Llorente rappresenterebbe una soluzione ideale per la Lazio e ben si adatterebbe, per caratteristiche, a una partnership con Immobile. Eventuale ostacolo alla possibile trattativa, l’elevato ingaggio che il giocatore ha percepito nell’ultima stagione al Tottenham, ovvero 4 milioni di euro, una cifra lontana dai parametri societari laziali.

Tutte le news di Calciomercato 

Calciomercato Lazio, Petagna e Azmoun per l’attacco

Oltre a Llorente, sono di nuovo avvicinati alla Lazio altri due calciatori che i biancocelesti hanno trattato in passato ovvero Andrea Petagna e Sardar Azmoun. Del primo si è parlato nel corso delle trattative per Lazzari. Petagna ha una valutazione elevata di circa 20 milioni che la Spal ha posto quantomeno per rientrare dell’investimento fatto, prelevandolo dall’Atalanta. Azmoun, invece, è già stato molto vicino alla Lazio. L’ottima stagione disputata dall’iraniano con lo Zenit San Pietroburgo potrebbe lasciar presagire un ritorno di fiamma per quello che è considerato uno dei migliori talenti del calcio asiatico.

LEGGI ANCHE – Suso-Pastore, possibile scambio tra Milan e Roma