Mercato Milan: Suso per Pastore, uno scambio che non convince

Suso Pastore
Suso nel mirino della Roma. Pastore offerto al Milan

Suso-Pastore, lo scambio che non piace al Milan. La Roma sta rivoluzionando la propria formazione tra uscite ed entrate.

Manolas, Pellegrini, El-Shaarawy, Marcano e Gerson, hanno lasciato la squadra, mentre Spinazzola, Pau Lopez e Diawara sono diventati ufficialmente dei rinforzi.

Il club tratta la possibile uscita di Zaniolo verso il Tottenham, quella di Dzeko all’Inter, il sempre più vicino acquisto di Mancini dall’Atalanta e l’affare Higuain con la Juve, pensando anche ad uno scambio con il Milan.

Ai giallorossi piace molto Suso, esterno d’attacco spagnolo che potrebbe lasciare i rossoneri dopo una stagione di alti e bassi.

Pastore-Suso, trattativa complessa

Per evitare una spesa eccessivamente elevata, la Roma vorrebbe inserire all’interno dell’affare, Javier Pastore. Il centrocampista argentino ha disputato un campionato estremamente deludente e i capitolini non vorrebbero confermarlo.

Autore di soli 3 gol in 14 partite, il classe ’89 è stato acquistato per quasi 25 milioni di euro dal PSG, ma il suo valore è radicalmente sceso.

Il Milan, per Suso, chiede almeno 40 milioni e il club di Pallotta proverebbe ad aggiungere una contropartita per pagare circa 20-25 milioni l’acquisto.

Tutte le notizie di calciomercato sul Milan

Lo scambio, però, non convincerebbe i dirigenti rossoneri, sia per quanto poco fatto lo scorso anno da Pastore, che ha compito 30 anni a giugno, che per la modalità di cessione dello spagnolo, per il quale il club di Scaroni vorrebbe incassare denaro cash.

Le due parti entreranno in contatto nei prossimi giorni, ma difficilmente verrà accettata tale proposta circolata in queste ore.

LEGGI ANCHE: Donnarumma concentrato sul Milan. Ipotesi cessione lontana