Chi è Strahinja Pavlovic, l’obiettivo della Juventus per la difesa

Strahinja Pavlovic
Chi è Strahinja Pavlovic (foto Getty Images)

Strahinja Pavlovic è uno degli obiettivi della Juventus per ringiovanire la difesa. Nel frattempo la società bianconera ha già chiuso per Demiral col Sassuolo e Romero col Genoa (ma resta in prestito ai rossoblu).

Ma le manovre di Fabio Paratici per il reparto arretrato non sono finite, in attesa di Matthijs de Ligt. I bianconeri devono ringiovanirsi considerata l’età di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, ecco perché gli acquisti fatti finora potrebbero non bastare.

Pavlovic piace da tempi non sospetti alla Vecchia Signora: ad inizio giugno sembrava un acquisto ormai già definito, ma poi la Juve non è andata avanti. Ora la situazione potrebbe riaprirsi. Ma chi è Pavlovic? Scopriamolo insieme.

Pavlovic, carriera e caratteristiche

In Serbia è considerato l’erede di Nemanja Vidic, storico difensore centrale del Manchester United con un breve trascorso anche all’Inter. Per caratteristiche, quindi, si avvicina molto a Chiellini. Ha grande fisico (191 cm per 81 kg). Lo scorso maggio ha compiuto 18 anni anni. Classe 2001, è di proprietà del Partizan Belgrado ed è nel mirino di grandi club, fra cui anche la Juventus.

Calciomercato Juventus: Isco, pazza idea per il centrocampo

Attualmente Pavlovic guadagna poco meno di 100mila euro. Alla Juventus firmerebbe un contratto lungo e molto più ricco. Ma probabilmente la società bianconera potrebbe girarlo in prestito per permettergli di giocare con maggior continuità.

Di piede mancino, ha grande forza fisica ed è poderoso. A febbraio scorso ha esordito in prima squadra e da quel momento in poi non è più uscito dalle gerarchie. Si tratta insomma di un giocatore molto interessante e da un futuro assicurato. La Juventus può strapparlo al Partizan per 5 milioni.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, De Ligt pronto a scegliere la maglia numero 4