LIVE Calciomercato Inter: Icardi, il Napoli insiste. Lukaku si allena con i compagni

Calciomercato Inter
Icardi nel mirino del Napoli

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi lunedì 15 luglio. 

17.25 – La moglie di Barella: “Ci aspetta una nuova avventura!

16.25 – Petrachi, direttore sportivo della Roma: “Non voglio parlare di Dzeko“.

13:11Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con i compagni dello United. Dopo aver saltato la prima amichevole stagionale, il belga si è riunito alla squadra, ma aspetta ancora una mossa dell’Inter.

12.20: L’Atalanta non ha alcuna intenzione di privarsi di Duvan Zapata. Dell’attaccante colombiano ha parlato Gasperini a margine della prima amichevole stagionale dei bergamaschi: “Quanta paura ha che possa arrivare un’offerta irrinunciabile per qualche big? Su questo è stato molto chiaro il presidente. L’unico che potrebbe avere un’offerta di questo tipo è Zapata, ma oggi quest’offerta non c’è. Non ci possiamo fasciare la testa prima di rompercela.

10.55: A differenza di Icardi, Nainggolan, nonostante la fine anticipata del ritiro a Lugano, farà parte dei convocati dell’Inter per la tourneé in Asia.

09.40: Stando a Tuttosport, il Manchester United avrebbe aperto al possibile prestito oneroso di Lukaku. Diciassette milioni, questa la cifra che potrebbe sbloccare la trattativa per il belga.

8:35 – Il Napoli, attraverso il proprio direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sarebbe entrato in contatto con Wanda Nara per trattare l’uscita di Icardi che spinge ancora per la Juventus. (Qui l’approfondimento)

L’Inter ha iniziato con il piede giusto la campagna acquisti per quest’estate. L’arrivo di Antonio Conte in panchina, il ritorno di Gabriele Oriali e l’arrivo del dottor Pintus come preparatore atletico, hanno dato una prima svolta alla società.

Sul campo sono arrivati i rinforzi Sensi, Godin (a parametro zero), Lazaro e Barella, diventato il trasferimento più costoso nella storia del club.

Il centrocampista ex Cagliari è senza dubbio il colpo più importante fino ad ora e ha infiammato il popolo interista.

Mercato Inter, il punto sull’attacco

Il reparto offensivo è senza dubbio quello più complicato da puntellare. Icardi è ormai fuori dalla rosa per decisione del suo nuovo allenatore che non l’ha inserito nel progetto, e i possibili arrivi di Lukaku e Dzeko non sono facili da portare a termine.

Il belga costa circa 80 milioni di euro, una cifra troppo alta per i nerazzurri, mentre per il bosniaco c’è ancora tensione con la Roma dopo l’affare Barella.

Duvan Zapata, dunque, potrebbe essere l’alternativa adatta, ma l’Atalanta difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi giocatori migliori senza richiedere cifre altissime.

LEGGI ANCHE: Solskjaer su Lukaku: “Inter? Non abbiamo ricevuto offerte”.