LIVE Calciomercato Inter: Marco Sala ringrazia i nerazzurri. Lukaku: “Futuro? Settimana prossima”

Lukaku Inter
Lukaku nel mirino dell’Inter.

Calciomercato Inter, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi 13 luglio.

21.42 – Inserito nell’affare Sensi, Marco Sala dice addio ai nerazzurri dopo aver compiuto tutta la scalata nel settore giovanile dell’Inter: “Undici anni non si raccontano a parole, grazie Inter e grazie Arezzo per aver fatto questo per me. Felice di aver firmato con il Sassuolo, spero di poter crescere ancora tanto in questi anni”.


20.28Wanda Nara sarà ancora la manager di Mauro Icardi, a stabilirlo è un decreto “salva-procuratori” che concede una proroga per quegli agenti che, negli ultimi quattro anni, hanno esercitato la professione ed erano stati esclusi dall’albo dei procuratori in merito alla modifica della normativa circa la ‘libera professione’ di agente sportivo. Dunque, Juventus, Napoli ed Inter per discutere il futuro del giocatore dovranno ancora parlare con lei.

19.10Solskjaer sul futuro di Lukaku: “Solo speculazioni, non abbiamo ricevuto offerte“.

18.50Vieri promuove Barella: “Giusto pagarlo tanto“.

17.28 – Le parole di Lukaku sul suo futuro: “Saprete tutto la prossima settimana“.

17.00 – Vanno avanti i colloqui fra l’Inter e il Monaco per Joao Miranda e Joao Mario.

15.15Icardi lascerà il ritiro dell’Inter: si allenerà a parte e con un altro “allenatore”.

13:50 – Non solo Lukaku dal Manchester United. I nerazzurri sono interessati anche a Darmian. Prima però bisogna cedere Dalbert.

13:32 – Stando a quanto riportato dalla stampa estera, l’Eintracht Francoforte avrebbe chiesto 40 milioni di euro per Rebic, contro i 30 offerti dall’Inter. Le squadre proseguono i contatti.

13:12Giuseppe Marotta ha parlato di Romelu Lukaku dal ritiro di Lugano: “Se sono ottimista sul belga? Lo sono per tutto”. 

12:25 – Svolta importante per Lukaku. Il tecnico del Manchester United Solskjaer non lo convoca per l’amichevole contro il Perth Glory. (Qui l’approfondimento)

12:20 – L’Inter inizia a valutare delle alternative in attacco. Il nome nuovo è quello di Werner del Lipsia.

12:10 – Il Manchester United gioca a rialzo per Romelu Lukaku. I Red Devils sono pronti a chiedere 100 milioni di euro all’Inter per l’attaccante belga.

11:45 – Per portare Icardi alla Juventus, e permettere un disgelo tra Wanda Nara e Fabio Paratici, sarebbe entrato in scena Gabriele Giuffirida, procuratore che farebbe da intermediario nei prossimi giorni tra i due club. La prossima settimana si può sbloccare la trattativa.

11:15Icardi non si è allenato con il resto della squadra, Nainggolan si. Altro indizio che lascia presagire la partenza dell’attaccante.

11:05 – L’Inter piomba su Milinkovic Savic. Nelle prossime settimane i nerazzurri faranno un tentativo con la Lazio per il serbo. Può essere il sostituto di Nainggolan.

10:21 – Diminuisce la distanza tra Roma e Inter per Edin Dzeko. I nerazzurri offrono 6 milioni in meno di quanto richiesti dai giallorossi. Si può trovare un accordo.

10:00 Lukaku arriverà solo in caso di cessione di Mauro Icardi, questo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

9:26 – L’Inter ha pubblicato un video di presentazione di Nicolò Barella.

8:50Mauro Icardi e Radja Nainggolan saranno affidati a Daniele Bernazzani fino alla loro cessione. L’ex tecnico della Primavera curerà gli allenamenti sulla tattica per i due calciatori in uscita che lavoreranno lontano dai compagni e da Conte.

Calciomercato Inter, è arrivato Barella.

Il centrocampo è uno dei reparti dove l’Inter sta cercando di modificare maggiormente l’assetto iniziale rispetto alla scorsa stagione.

La squadra di Zhang venderà Nainggolan, lasciando il posto a Barella, ufficializzato ieri per 45 milioni di euro.

Attacco da sistemare

Altra zona calda nel mercato nerazzurro è l’attacco, dove Icardi è ad un passo all’addio, e la Juventus è in pole per acquistarlo. Al suo posto potrebbero arrivare Dzeko e Lukaku.

LEGGI ANCHE: Inter, Mazzola a 360° sui nuovi acquisti e su Icardi