De Ligt-Juventus, comunicato Ajax: “Niente ritiro per possibile trasferimento”

de Ligt
De Ligt, l’annuncio dell’Ajax

De Ligt è sempre più vicino alla Juventus. L’affare è in dirittura d’arrivo: le parti stanno risolvendo gli ultimi dettagli, per l’inizio della prossima settimana è attesa anche l’ufficialità. Operazione da 70 milioni.

Per il giocatore un super contratto da 12 milioni, cifra richiesta dal suo agente Mino Raiola e vero ostacolo per il mancato passaggio al Barcellona. In quella situazione di stallo si è inserita la Juventus che in poco tempo è riuscita a convincere il giocatore a dire sì. Ciò che mancava era l’accordo con l’Ajax.

De Ligt si avvicina alla Juventus

Adesso c’è anche l’intesa con gli olandesi e quindi si può chiudere, manca davvero poco. Un ulteriore segnale è arrivato dai Lancieri stessi, che sul proprio sito ufficiale hanno spiegato il motivo della sua assenza fra i convocati per il ritiro in Austria.

Juventus, TFN rigetta ricorso: lo scudetto 2006 resta all’Inter

De Ligt infatti non è partito con la squadra “perché potrebbe essere protagonista di un trasferimento nei prossimi giorni“, ha scritto l’Ajax sul proprio portale. Un’ulteriore indicazione che la trattativa sta finalmente per volgere al termine.

Maurizio Sarri avrà così a disposizione un centrale di grandissime qualità, nato e cresciuto con la mentalità della scuola olandese, molto vicina a quella del nuovo tecnico bianconero.

LEGGI ANCHE – De Ligt alla Juventus è fatta, accordo con l’Ajax. L’olandese lascia il ritiro