Home Calcio Juventus, TFN rigetta ricorso: lo scudetto 2006 resta all’Inter

Juventus, TFN rigetta ricorso: lo scudetto 2006 resta all’Inter

CONDIVIDI

Agnelli Juventus

Lo scudetto 2006 resta all’Inter. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale – sezione Disciplinare – riunito oggi a Roma che ha rigettato il ricorso presentato della Juventus per l’annullamento della delibera della FIGC del 26/07/2006 a firma del commissario Guido Rossi con la quale si assegnavao il titolo di Campione d’Italia per la stagione 2005-2006, all’Inter, terza classificata dietro Juve e Milan in quella stagione.

Scudetto 2006, la decisione del Collegio di Garanzia

Il pronunciamento odierno del TFN segue quello del maggio scorso del Collegio di Garanzia del Coni. L’autorità, presieduta da Franco Frattini, aveva anch’essa dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus per quella che rimane una delle decisioni simbolo, insieme alle squalifiche per dirigenti e arbitri e alle penalizzazioni per i club, dello scandalo Calciopoli del 2006. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni ha rappresentato, inoltre, un’ulteriore beffa per la Juve che si è vista condannata al pagamento delle spese processuali in favore dell’ente giudicante.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROVVEDIMENTO DEL TFN AVVERSO ALLA JUVE

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore