De Ligt alla Juventus è fatta, accordo con l’Ajax. L’olandese lascia il ritiro

Matthijs de Ligt Juventus
Juventus, ecco de Ligt

Calciomercato Juventus. De Ligt è, di fatto, un nuovo calciatore bianconero. La svolta sulla trattativa con l’Ajax è arrivata oggi con un’ulteriore offerta della Juve che i Lancieri hanno accettato. Lo riferisce il quotidiano olandese De Telegraaf, il quale dà l’affare per fatto e riferisce che De Ligt non si aggregherà ai compagni nel ritiro in Austria per definire il suo passaggio in bianconero.

De Ligt alla Juve, affare fatto

Mike Verweij, giornalista del Telegraaf, su Twitter ha comunicato che l’affare è davvero a un passo dalla definizione. La Juventus si sarebbe avvicinata in giornata alle richieste dell’Ajax per liberare il giocatore con il quale, da tempo, i bianconeri hanno raggiunto un’intesa per l’ingaggio di 12 milioni di euro l’anno bonus compresi.

Tutte le news di calciomercato

Da inizio settimana, le indiscrezioni sulla trattativa tra la Juve e De Ligt riferivano di una possibile accelerazione nel weekend. E così è stato. Dopo un lungo tira e molla, i bianconeri avrebbero (il condizionale è ancora d’obbligo) accontentato l’Ajax. Non si conoscono ancora i particolari sull’ultima offerta ai Lancieri che verosimilmente si è avvicinata ai 75 milioni richiesti. La mancata partenza del difensore per il ritiro austriaco rappresenta, tuttavia, la prova che ormai l’intesa è stata trovata e va solo ratificata con lo scambio di documenti.

LEGGI ANCHE – Griezmann al Barcellona, pagata la clausola