Calciomercato Juve: Moise Kean verso l’Ajax, Alan Kean in bianconero

Moise Kean al tiro sotto gli occhi di Ronaldo
Moise Kean al tiro sotto gli occhi di Ronaldo

Kean preferisce l’Ajax all’Everton

Dopo il flop con la nazionale Under 21, la seguente esclusione per scarsa disciplina, è il momento di decidere il suo futuro. Kean è seguito dall’Everton ma soprattutto dall’Ajax, carnefice proprio della sua Juve in Champions. L’affare De Ligt ha scaldato i motori e le parti sono vicine ad un altro movimento di mercato. Stavolta in direzione opposta. Da Torino verso Amsterdam.

La Juventus vorrebbe rinnovargli il contratto fino al 2024 ed alzargli lo stipendio fino a 2,5 milioni a stagione, ma si sta pensando ad una cessione definitiva. Il club inglese dell’Everton aveva offerto 30 milioni per il suo cartellino ma da Torino non sono arrivati segnali di gradimento. L’Ajax gioca in Champions e questo è fondamentale per la scelta del colored. Il club di Liverpool non giocherà in Europa anche se la Premier è più affascinante e competitiva. Certo, in Olanda è più semplice e Kean farebbe almeno 15 reti. Per lui poi i canali di Amsterdam sono più divertenti della Merseyside.

De Ligt-Juventus, comunicato Ajax: “Niente ritiro per possibile trasferimento”

I lancieri si stanno rifacendo il look grazie al tanto denaro che arriverà dalla vendita del suo giovane capitano ed accanto al brasiliano Neres potrebbe esserci la punta italiana Moise Kean. I due club stanno lavorando ed il ragazzo sembra collaborare alla trattativa con i dirigenti olandesi.

i Kean, una famiglia allargata

Intanto dai cugini piemontesi della Biellese (nella città di Gilardino e della birra Menabrea) è arrivato alla Juve il difensore classe 2007 (categoria esordienti) il nipote di Moise: ecco in bianconero Alan Kean. C’è chi arriva e c’è chi parte! Forse.

CIAO MAURITO: Inter, Icardi lascia il ritiro di Lugano: rientra alla Pinetina