Wimbledon 2019: Djokovic in finale, un coriaceo Bautista cede in quattro

Novak Djokovic (Getty Images)

Wimbledon 2019. Novak Djokovic è il primo finalista dei Championship. Sconfitto in quattro set un ottimo Bautista Agut con il punteggio di 6.2; 4-6; 6-2; 6-2. Una partita resa più bella del previsto grazie allo spagnolo che ha avuto il merito di strappare un set a Nole e impensierirlo all’inizio del terzo parziale prima di arrendersi alla superiorità del rivale.

Per Djokovic è la sesta finale in carriera a Wimbledon. Affronterà Federer o Nadal in quello che si preannuncia già un match da sogno.

Djokovic-Bautista, la presentazione del match

Wimbledon 2019. Federer-Nadal rischia di oscurare la prima semifinale dei Championship in programma oggi, venerdì 12 luglio, dalle 14. A contendersi il primo posto nella finalissima di domenica saranno Djokovic e Bautista Agut.

Se la presenza del numero uno del mondo e detentore del titolo non può certo essere considerata una sorpresa, stupisce quella del terraiolo iberico. Non ci credeva nemmeno Bautista a un simile risultato al punto che il tennista iberica aveva in programma di trascorrere questa settimana a Ibiza per il suo addio al celibato. Invece di spiagge e discoteca, il tennista iberico sarà sul Centrale e proverà a giocarsi le sue chance al cospetto di un rivale indubbiamente più forte e favorito per la qualificazione.

Federer-Nadal dove vedere in diretta tv e streaming la semifinale di Wimbledon

Djokovic-Bautista, precedenti e statistiche

Benché Djokovic parta ampiamente con i favori del pronostico, Bautista Agut lo ha sconfitto nei due precedenti stagionali disputati a Doha e Miami, entrambe le volte in tre set. Un particolare, quest’ultimo, che impone al serbo di non sottovalutare l’impegno odierno. Dovesse vincere, Djokovic centrerebbe la quinta finale a Wimbledon in carriera, con un bilancio finora di 4 vittoria e una solo sconfitta, con Murray nel 2013. Bautista, dal canto suo, mai era arrivato così lontano in un torneo Slam.

LEGGI ANCHE – Halep e Williams in finale a Wimbledon 2019