Home TENNIS Wimbledon 2019: Halep in finale con S.Williams, dominate Svitolina e Strycova

Wimbledon 2019: Halep in finale con S.Williams, dominate Svitolina e Strycova

CONDIVIDI
Simona Halep (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Wimbledon 2019. Simona Halep è la prima finalista del torneo femminile. La rumena ha sconfitto in due rapidi set, Elina Svitolina con il punteggio di 6-1, 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

Non c’è stata, di fatto, partita sul Centrale con l’ex numero uno del mondo che ha subito scavato un solco con la rivale, approfittando delle sue incertezze al servizio. Dall’1-1 nel primo set, la Halep ha assestato cinque game di fila. Più equilibrio nel secondo parziale quando la Svitolina sembrava essere tornata in partita. Dal 3-3 però nuovo allungo della rumena con il doppio break che gli vale la prima finale in carriera a Wimbledon.

Nell’epilogo in programma sabato pomeriggio, la Halep affronterà Serena Williams. Come da pronostico, la ex numero uno del mondo, ora testa di serie n°11, ha sconfitto nettamente Barbara Strycova con un inequivocabile 6-1; 6-2. Per Serena sarà la 11esima finale a Wimbledon in carriera.

LEGGI ANCHE – Federer-Nadal, la storia dei confronti a Wimbledon

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore