Serie B, il Palermo non si iscrive. Al suo posto il Venezia di Tacopina

Tuttolomondo e Lucchesi lontani dalla città di Santa Rosalia
Tuttolomondo e Lucchesi lontani dalla città di Santa Rosalia

Palermo escluso dalla B

Notizie Palermo – Il club rosanero è stato escluso dalla prossima Serie B, al posto dei siciliani viene ripescata dalla Laguna la squadra arancioneroverde. Il Venezia giocherà in B al posto dei palermitani che vedono così svanire la possibilità di rimanere tra i profesionisti. Ma che dicevano i fratelli Tuttolomondo, e le parole di Lucchesi..?! Dicevano di stare tranquilli ed erano appena arrivati. Ereditando una situazione critica ma non per questo erano stati pessimisti, anzi. Era stato preso anche il nuovo allenatore, quel Pasquale Marino nato a Marsala che nella sua lunga carriera aveva allenato ovunque tranne che nella bella e grande Palermo!

Enorme delusione e sdegno per questa situazione davvero assurda e piena di ombre che nemmeno il Commissario Montalbano potrebbe chiarire.

Il Venezia aveva perso il playout contro la Salernitana di Menichini. I veneziani erano stati presi da Serse Cosmi dopo il periodo nero con Zenga e la falsa partenza con Vecchi, ex Inter.

Uno spareggio fantasma che ha premiato la società di Lotito, salva dopo i rigori al Penzo, il secondo stadio più antico d’Italia dopo Marassi.

Il post Pippo Inzaghi è stato traumatico ma ora Joe Tacopina può tirare un sospiro di sollievo e programmare la nuova stagione. Le nuove maglie sono state presentate e sono davvero belle, con il baffo della Nike accanto al Leone dorato e alato.

Venezia ripescato al suo posto

La Serenissima è tornata a galla e l’aria è già migliore dopo la tempesta sull‘Adriatico e la battaglia contro le grandi navi che intasano e danneggiano la Giudecca e tutta la Laguna della città di San Marco.

Il nuovo mister veneziano è Alessio Dionisi e arriva dopo un grande lavoro con la piccola Imolese. E’ nato vicino Siena ed è un ex difensore, tra le altre, del Varese.

TUTTI SUL FRANCESE: LIVE Calciomercato Milan: Veretout, offerti 18 milioni alla Fiorentina. Correa nuovo obiettivo