La Salernitana compie un secolo, ecco la maglia del centenario! VIDEO

La curva Siberiano di Salerno
La curva Siberiano di Salerno

Mostre ed eventi per celebrare il primo secolo di vita!

Notizie Salernitana – In questo 2019 i tifosi granata festeggiano il centenario della società campana con un fitto programma di avvenimenti. Lo Stadio Arechi è stato appena ristrutturato con il montaggio dei nuovi seggiolini in tutti e quattro i settori ed il colpo d’occhio è notevole. Anche al San Paolo di Napoli e al Vigorito di Benevento stanno ultimando il restauro per le Universiadi.

La squadra è rimasta in serie B con tanta ansia dopo lo spareggio con il Venezia di Serse Cosmi. Nell’ultima stagione sulla panchina granata si sono alternati Colantuono, Gregucci e Menichini. Un’annata tribolata per Lotito e Mezzaroma che ora, come sperano i supporters, dovranno provare a fare il salto di qualità. Magari ad insediarsi nelle prime posizioni e provare almeno a giocarsi i playoff per salire in serie A che manca ormai da 20 anni!

La maglia celebrativa griffata Zeus Sport è bellissima. Tipico granata, non troppo scuro e nemmeno simile all’amaranto. E questo non è poco in tempi moderni pieni di stravaganze ed irregolarità. Al collo sono presenti i laccetti neri ed il bordo delle maniche è composto dal doppio colore bianco e celeste.

La prima maglia del club era infatti una divisa palata biancoceleste simile alla nazionale argentina o quella greca dei primi del novecento.

Nuovo stemma ripreso dalla storia granata!

In bella mostra sul cuore spicca il nuovo logo ripreso dal passato. Il simbolo dell’ippocampo, giallo in campo rosso. Speriamo che questa nuova casacca del centenario sia di buon auspicio per la società tirrenica e che l’Arechi torni a riempirsi come nelle grandi occasioni.

La tifoseria della Salernitana è tra le più calde e numerose dell’intero panorama nazionale.

LOTITO VENDE: Calciomercato Lazio, dalla Serbia: Milinkovic-Savic, accordo col PSG