Decreto Dignità, la Roma perde i milioni di Betway. La Lazio rischia

bryan cristiante
Bryan Cristante (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

La Roma è costretta ad eliminare Betway dalle proprie maglie da gioco. La causa è il Decreto Dignità, voluto fortemente dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.
L’articolo 9 della legge n.96 del 2018 vieta infatti qualsiasi forma di pubblicità relativa a giochi d’azzardo o scommesse.
Come scrive Il Tempo, per questo motivo la società giallorossa deve interrompere l’accordo triennale con l’Exclusive Training Kit Partner. La “rottura” è già in essere visto che oggi la Roma è tornata ad allenarsi senza la scritta Betway sulle maglie d’allenamento.

Decreto Dignità, colpite altre 14 società italiane

Questo toglierà al club un incasso di circa 5 milioni di euro. Ma la Roma non sarà l’unico club italiano a cui è riferito questo Decreto: anche la Lazio infatti ha un sponsor con Marathonbet, così come altre 14 società.
Amichevoli Roma: calendario, orario e date dei match estivi
Non una buona notizie per le casse delle società, che perderanno così un buon incasso come nel caso della Roma. Ma, come detto, ci sono tante altre società che dovranno prendere questo provvedimento e quindi rinunciare a cifre importanti.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, Mancini ad un passo. Affare da 26 milioni