Amichevoli Roma: calendario, orario e date dei match estivi

Amichevoli Roma: calendario, orario e date dei match estivi
Amichevoli Roma: calendario, orario e date dei match estivi

Roma, per ora solo due test programmati

La Roma rinnovata di Paulo Fonseca è pronta a lavorare sul campo in vista del prossimo campionato di serie A. Il club giallorosso è praticamente all’anno zero. Prima stagione senza le bandiere De Rossi e Totti. Il primo ha terminato la sua esperienza sul campo visto che non gli è stato rinnovato il contratto. Il secondo invece si è dimesso dalla dirigenza. Ma non solo. Sarà un anno zero anche perché la Roma sta rivoluzionando la sua rosa in queste settimane.

Calciomercato bollente in casa Roma

Tra acquisti e cessioni ci sarà davvero un gran da fare per il nuovo direttore sportivo Petrachi. Un big della Roma è già stato ceduto, stiamo parlando di Manolas che si è accasato al Napoli. Un altro come Dzeko potrebbe presto salutare la compagnia e accasarsi all’Inter. El Shaarawy è finito in Cina, sarà ceduto anche il portiere Olsen. Alla Juventus è andato il giovane talento Luca Pellegrini. In giallorosso sono arrivati il portiere spagnolo Pau Lopez, il terzino Spinazzola e il centrocampista Diawara. Si insegue il sogno Higuain, ma nel complesso ci saranno tante operazioni da compiere se si vorrà tornare ad essere competitivi. Dare un giudizio sul mercato e le ambizioni della Roma adesso sarebbe affrettato, se ne riparlerà tra qualche settimana.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le date delle amichevoli della Roma

Per il momento sono solamente due le amichevoli programmate per la Roma di Fonseca, che del resto ha rivisto i propri impegni dopo aver saputo di non dover più giocare i preliminari di Europa League. Per il momento dunque i tifosi della Roma devono appuntare solo due date. Il 31 luglio si giocherà alle 20.30 allo Stadio Curi Perugia-Roma, il 3 agosto alle 18 invece è in calendario Lille-Roma. E’ probabile che prima di queste due date la formazione giallorossa sosterrà dei test in famiglia o contro squadre di categorie minori. Quindi ad agosto ci sarà un match contro il Valladolid, ma la data è ancora da decidere.