Calciomercato Roma, El-Shaarawy saluta. Ufficiale il suo passaggio in Cina

El-Shaarawy Cina
Stephan El-Shaarawy ha lasciato la Roma

El-Shaarawy è un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua. L’attaccante è stato ufficializzato alle 3 del mattino in Italia dal club cinese.
Il ventiseienne lascia la Capitale dopo 139 presenze, 40 gol e 26 assist ed essendo stato il capocannoniere della squadra l’anno scorso con 11 reti.

Quanto guadagnerà El-Shaarawy in Cina

L’attaccante italiano ha deciso di trasferirsi presto nel mondo del calcio orientale, spesso scelto come ultima avventura prima del ritiro.
Il “Faraone” guadagnerà 40 milioni in 3 anni, una cifra monstre paragonato ad un ingaggio nella media. Un’offerta talmente elevata da non poter essere rifiutata.
Nelle scorse settimane il club cinese ha provato a ingaggiare il giocatore che si è inizialmente rifiutato, ma alla seconda proposta si è dunque arreso.
Tutte le notizie di calciomercato 
Stando a quanto trapelato il giocatore si è trasferito per 20 milioni di euro totali che la Roma ha incassato per poter investire sul mercato.
L’alternativa potrebbe essere Brahimi, un parametro zero, che darebbe così ai giallorossi la possibilità di utilizzare diversamente l’incasso della cessione dell’ex Genoa e Milan.
LEGGI ANCHE: El Shaarawy saluta: “Grazie Roma”. Domani visite con lo Shanghai Shenhua