LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 8 luglio: De Ligt-Juve, attesa febbrile. Barella-Inter, si può chiudere in 48 h

Calciomercato
Matthijs de Ligt, la Juve vicinissima

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.45Lecce ha chiuso per Lapadula dal Genoa, prestito con diritto di riscatto per l’attaccante.
23.39 – La Sampdoria ha scelto l’esterno: si tratta per Rigoni con lo Zenit. Chiesti 11 milioni, si proverà a chiudere a 9. Piace anche Pratt.
23.19Napoli, blitz per James Rodriguez: secondo Sky Sport, Giuntoli domani a Madrid incontrerà Jorge Mendes per provare a chiudere l’affare.
22.18 – Secondo Sky Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe parlato per conto del Napoli con Wanda Nara per sondare la disponibilità di Mauro Icardi al trasferimento. I partenopei offrirebbero 65 milioni di euro ai nerazzurri e 7,5 milioni di euro annui al giocatore, più bonus (CLICCA QUI).
22.12 – Doppio colpo sull’asse Spal-Bari, Antenucci e Costa lasceranno la Serie A per continuare le rispettive carriere in C. Accordo raggiunto per il trasferimento in Puglia, domani visite mediche e firma del contratto.
22.04 – Il Milan punta forte Everton. I rossoneri sono rimasti impressionati dal talento brasiliano e sarebbero molto vicini a concludere l’affare, il giocatore gradirebbe l’Italia.
22.00 – All’Arsenal piace Wilfried Zaha del Crystal Palace, al momento le chances di acquistarlo sono ridotte. Il club lo valuta 80 milioni, i Gunners proveranno a trattare per poco più della metà.
21.43Inter e Roma ai ferri corti per Edin Dzeko, la dirigenza interista non ha gradito le parole di Petrachi riferite alla querelle di mercato ed ha ribadito: “Se i giallorossi tirano troppo la corda per Edin, lo prenderemo a parametro zero una volta raggiunta la scadenza contrattuale”.
21.33 – Tra gli obiettivi per l’attacco della Roma c’è Leon Bailey del Bayern Leverkusen, l’esterno giamaicano ha una valutazione piuttosto elevata ma i giallorossi vogliono tentare.
21.29Renato Sanches sta vivendo una situazione complicata al Bayern Monaco. Il giocatore ha chiesto ufficialmente di essere ceduto ma il club vuol provare a tenerlo, finora avrebbe respinto ogni trattativa su avallo di Niko Kovac.
20.25Inter, nel giro di 24-48 ore si può chiudere la trattativa con il Cagliari per Nicolò Barella. Raggiunta intesa totale nell’incontro fra i club. L’ufficialità dell’affare sembra prossima (CLICCA QUI).
20.11Barella-Inter, secondo Sky Sport le parti sarebbero molto più vicine. Si è svolto poco fa un nuovo incontro fra Inter e Cagliari per parlare del futuro di Nicolò in nerazzurro. In piedi un’operazione da 45 milioni di euro più bonus.
19.37 – Milan è ufficiale l’acquisto di Krunic! 
19.18Claudio Vigorelli, agente di Nicolò Zaniolo, tramite il profilo Instagram della sua agenzia ha dichiarato: “Non è mai stata fatta pressione alla Roma o da parte della Roma per il rinnovo del contratto di Nicolò. Ad oggi, per quel che ci riguarda nessuna trattativa è in corso con alcuna società internazionale o italiana“.
18.35 – L’Ajax ha ufficializzato il rinnovo di Dusan Tadic.
18.00 – Youri Tielemans è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester. Il centrocampista pagato 40 milioni di euro arriva dal Monaco. 


17.30 – Osti ds della Sampdoria: “Praet è un calciatore di caratura internazionale e potrebbero aprirsi nei prossimi giorni anche piste estere per lui”
17.17 – La Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Vincent Laurini al Parma. Con i Ducali l’ex Viola ha firmato un contratto di tre anni
17.00: Kevin Prince Boateng potrebbe proseguire la carriera in Serie A. Sull’attaccante ghanese è forte l’interesse di Parma e Brescia. (Qui l’approfondimento)
14.44: La Juventus è al lavoro per limare la distanza tra domanda e offerta con l’Ajax. Il d.s. Paratici è pronto al rilancio per avvicinarsi ai 65 milioni richiesti dai lancieri.
14.20: Spunta una nuova pretendente per Duvan Zapata. E’ l’Atletico Madrid . Lo riporta il portale spagnolo “El Gol Digital”. I colchoneros sono alla ricerca di una prima punta qualora dovesse partire Diego Costa.
13:35 – L’Atletico Madrid ha reso ufficiale, sul proprio sito, l’acquisto di Renan Lodi, terzino sinistro classe ’98 che ha firmato per 6 stagioni.
13:28 – Il Cagliari ha ufficializzato il prestito di Damir Céter al Chievo.


13:20Carlo Ancelotti ha ribadito in conferenza stampa la sua volontà di volere allenare James Rodriguez al Napoli. Ha ammesso di apprezzare molto Icardi e Lozano e che nessun big lascerà la squadra se non per una richiesta esplicita. Si valutano Verdi e Rog. (Qui l’approfondimento)
13:07 – Marco Benassi ha dichiarato di voler rimanere alla Fiorentina: “Ho ribadito alla società la mia voglia di restare”.
12:55Pau Lopez è atterrato a Fiumicino. Oggi le visite mediche, poi la firma.


12:29 – La Sampdoria ha completato l’operazione d’acquisto di Augello dallo Spezia. Oggi le visite mediche.
12:00 – La Roma sta pensando ad un ritorno di Borini per sostituire El-Shaarawy.
11.40: Sulla stampa spagnola, si continua a scrivere della cessione di James Rodriguez. In particolare As, riferisce che i Blancos preferirebbero cedere il calciatore al Napoli piuttosto che ai rivali cittadini dell’Atletico.
10:30 – Gobbi ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato.
10:16 – Mario Mandzukic avrebbe rifiutato il Borussia Dortmund. Il croato non è convinto della destinazione.
9:55 – Cutrone e Suso non sono più inseriti nella lista mercato dei partenti del Milan. I due giocatori vestiranno la maglia rossonera anche la prossima stagione.
9:30 – La Juventus avrebbe offerto Gonzalo Higuain all’Inter nella trattativa per Icardi, ma il club milanese non si è convinto dell’affare. Il Napoli resta in pista per il nerazzurro.
9:10 – Kessié non rientra nei piani di Giampaolo. Il centrocampista del Milan potrebbe lasciare il club per circa 30 milioni. (Qui l’approfondimento)
8:42 – L’Inter vuole accelerare per Barella e Dzeko. In giornata incontro tra dirigenti. (Qui l’approfondimento)
8:30 – Il Milan potrebbe chiudere in settimana per Dejan Lovren. Il difensore sarebbe vicino alla firma del contratto con i rossoneri.
8:00 – Matthijs de Ligt è ad un passo dalla Juventus. Il giocatore vuole i bianconeri e ha un accordo. Si attende solamente l’ok dell’Ajax. (Qui l’approfondimento)
7:00 – Lo Shanghai Shenhua ha ufficializzato l’acquisto di Stephan El-Shaarawy. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato 2019, le notizie del 7 luglio

21.44Edu si prepara a tornare dai Gunners. Nei prossimi giorni dovrebbe esser ufficializzato come nuovo direttore tecnico dell’Arsenal, potrà lavorare al fianco di Emery nel suo nuovo progetto.
21.40Aleksandar Mitrovic trova l’accordo con il Fulham per il rinnovo contrattuale: il giocatore sarà legato al club sino al 2024. “Sono molto felice della scelta, non vedo l’ora di giocare”, ha detto.
21.23 – É rottura totale tra Griezmann e l’Atletico Madrid. Il francese non si è presentato al primo allenamento con la squadra dopo le vacanze estive. Il suo futuro è sempre più lontano da Madrid.
21.12 – Dalla Spagna smentiscono eventuali voci sulla partenza di Diego Costa, direzione Everton. “Lui è motivato più che mai, ha già parlato con Simeone per arrivare a mille”, sottolinea Antonio Ruiz. Costa punto fermo dell’Atletico insieme a Morata.
20.22 – Archiviata la cessione di El Shaarawy, la Roma valuta delle alternative per l’attacco: piace Brahimi del Porto, Petrachi lo sta seguendo da un po’. C’è da battere la concorrenza dell’Arsenal, da tempo sul giocatore.
19.25El Shaarawy saluta la Roma: “Grazie a tutti! Mancini? Non l’ho sentito“. Domani visite mediche con lo Shanghai Shenhua.
17.50Bartra allontana la Roma: “Sto bene al Betis, voglio rimanere qui“.
17.05 – AS conferma che James Rodriguez preferirebbe l’Atletico Madrid al Napoli.
16.00 – Slittano le visite mediche di Lazzari alla Lazio. C’è qualche problema sulle modalità di pagamento. Lunedì i presidenti Lotito e Mattioli si vedranno di persona per risolvere in modo definitivo e chiudere la questione. C’è ottimismo.
14.45 – La Roma è molto vicina a Pau Lopez del Real Betis: affare da 24 milioni, diventerebbe il portiere più pagato della storia dei giallorossi. Domani le visite mediche.
13:40 – Prosegue il pressing del Manchester United per Milinkovic Savic, che vede nel serbo il sostituto del partente Pogba.
13:30 – La Roma tenta l’approccio con il Torino per N’Koulou. Offerti 10 milioni di euro più Perotti.
13:25 – Fiorentina pronta a sferrare un grande colpo. Tra i papabili il Chicharito Hernandez e Dario Benedetto.
13:00 –  Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’acquisto del classe 2000 Mitchel Bakker, difensore olandese. Probabile la permanenza nella seconda squadra prima del salto definitivo.


12:30 – Il procuratore di Lukaku, Federico Pastorello, avrebbe spinto l’attaccante ad abbandonare l’idea Inter e a trasferirsi alla Juventus o al Napoli. A dirlo è il Sun, in Inghilterra.


12:24 – Il Napoli ha ricevuto un’offerta dal Torino per Verdi e Mario Rui. Aurelio De Laurentiis chiede 20 milioni e il cartellino di Baselli. (Qui l’approfondimento)
12:13 – Resta caldo il nome di Brahimi per sostituire El-Shaarawy alla Roma. Si intensifica la trattativa. (Qui l’approfondimento)
12:06 – Il Manchester United ha diramato la lista dei presenti al ritiro pre campionato; presenti sia Pogba che Lukaku.


12:00 – Il Real Madrid rilancia per Pogba. Secondo L’Equipe Perez sarebbe disposto ad offrire 150 milioni di euro al Manchester United. La Juve non si arrende e secondo il Times ne offrirebbe 130.(Qui l’aggiornamento).
10:50Pietro Terracciano è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club di Commisso ha riscattato il portiere ex Empoli classe ’90.
10:40 – Il Parma ha reso ufficiale l’acquisto di Kastriot Dermaku, difensore classe ’92 proveniente dal Cosenza. Contratto fino al 2023.


10:35 – Robin Gosens potrebbe lasciare l’Atalanta. Lo Schalke 04 è sul giocatore tedesco che sogna un approdo in Bundesliga. (Qui l’approfondimento)
10:23 – José Mourinho ha rifiutato un’offerta di 100 milioni dalla Cina per allenare il Guanghzou Evergrande.
10:02 – Antoine Griemzann potrebbe vestire la maglia del Barcellona entro la prossima settimana. I catalani inizieranno il ritiro il 14 luglio, data in cui vorrebbero avere a disposizione il francese.
9:55 – Gianluigi Donnarumma non lascerà il Milan quest’estate. Il portiere ha fatto sapere a persone vicine di aver scartato la proposta del PSG. (Qui l’approfondimento) 
9:24 – Lukaku vuole solo l’Inter. Il belga rifiuta altre proposte, ma spinge per una chiusura rapida della trattativa.
9:10 – Il Napoli si avvicina a Mauro Icardi. Il giocatore sta cercando casa in città e la Juve sarebbe stata scavalcata nella trattativa. (Qui l’aggiornamento)
8:45 – Il Milan accelera per Veretout. I rossoneri vogliono chiudere la trattativa nei prossimi giorni. Si tratta con la Fiorentina.
8:30 – La Juventus vuole lasciar partire Higuain e la destinazione migliore resta la Roma. Zaniolo punta a giocare in bianconero e può essere inserito nell’affare. (qui approfondimento).
La Juventus continua a trattare per De Ligt. La chiamata del giocatore a Sarri ha portato avanti l’affare. Manca l’accordo con l’Ajax.
La Roma punta ad Higuain, Zaniolo potrebbe partire per la Juventus, così come El-Shaarawy che presto giocherà in Cina.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Barella compra casa a Milano e aspetta i nerazzurri