Mourinho-Guangzhou, trattativa in corso: il portoghese è tentato

Josè Mourinho
Mourinho, futuro al Guangzhou Evergrande?

José Mourinho, dopo l’esonero dello scorso dicembre dal Manchester United, non ha ancora trovato una squadra. Qualche offerta è arrivata, ma il tecnico le ha rifiutate tutte perché non pienamente convinto.
Secondo quanto riportato da Telegraph, l’allenatore portoghese sarebbe in trattative con Hui Ka Yan, proprietario del Guangzhou Evergrande, uno degli uomini più ricchi della Cina.

Mourinho, futuro in Cina?

I due si sono incontrati durante il capodanno cinese. Hui è determinato nel portare Mourinho nella sua squadra e probabilmente anche alla Nazionale. Secondo il quotidiano inglese, i contatti sono in corso e il portoghese sarebbe tentato dall’offerta.
Calciomercato Roma, El Shaarawy niente Cina. I motivi del dietrofront
La proposta sarà sicuramente molto ricca. Ma per il Guangzhou Evergrande sarebbe un grande passo prendere un allenatore di questo calibro. L’attuale tecnico della squadra cinese è Fabio Cannavaro.
In questi giorni un altro grande allenatore è andato in Cina: si tratta di Rafa Benitez, passato dal Newcastle al Dalian Yifang, squadra in cui milita Marek Hamsik, suo ex giocatore già ai tempi del Napoli. Chissà se non andrà a finire che si ritroverà di fronte ancora Mourinho, dopo tante sfide in Premier League.
LEGGI ANCHE – Cercasi panchina: da Allegri a Spalletti passando per Mourinho e Gattuso!