"Maradona 1984" il docu film in onda oggi su Sky alle 21

Diego Armando Maradona

Ho visto Maradona 1984“, questo il titolo del film-documentario in onda oggi, venerdì 5 luglio, su Sky Sport Football dalle 21.
Una produzione curata da Matteo Marani  che viene trasmessa oggi per celebrare quell’indimenticabile 5 luglio 1984, giorno in cui il campionissimo argentino venne presentato allo stadio San Paolo di Napoli gremito da 80mila persone, ognuna delle quali pagò simbolicamente mille lire per gustarsi i palleggi e le prime parole da partenopeo del calciatore, acquistato dal Barcellona per 13 miliardi di lire (una cifra irrisoria nell’attuale calciomercato) dopo un’estenuante trattativa durata due mesi.
Calciomercato Napoli, suggestione Icardi
Oltre al giorno della presentazione, “Ho visto Maradona 1984” ripercorre storie e personaggi che hanno contraddistinto l’esperienza di Maradona a Napoli con interviste al presidente Corrado Ferlaino e a Pierpaolo Marino, d.s. di quel Napoli che il mitico numero 10 condusse al primo storico scudetto datata 1987, poi replicato nella stagione 1989-90. Tra i contributi esclusivi del docu film, la possibilità di vedere il contratto originale firmato da Maradona con il Napoli e depositato in Lega Calcio. Non mancheranno anche i retroscena, su tutti quello riguardante il possibile trasferimento di Maradona alla Juventus prima dell’approdo al Napoli.
LEGGI ANCHE – Napoli, i convocati per il ritiro di Dimaro