Calciomercato Roma, Brahimi, l'algerino come sostituto di El-Shaarawy

Brahimi Roma
Yacine Brahimi nel mirino della Roma

Yacine Brahimi nel futuro della Roma. I giallorossi hanno iniziato a muoversi sul mercato con la cessione di Pellegrini e Manolas e gli acquisti di Spinazzola e Diawara.
Con l’imminente arrivo di Pau Lopez e il possibile addio di Dzeko, si andrebbe a modificare anche il reparto portieri e quello offensivo.
Il club del presidente James Pallotta, però, deve fare in conti anche con il caso Stephan El-Shaarawy. L’esterno d’attacco italiano ha rifiutato la prima offerta dello Shanghai Shenhua, ma la società cinese ha alzato l’offerta.
Alla Roma andrebbero 20 milioni più 5 di bonus, mentre al calciatore sarebbero ben 40 i milioni in 3 anni d’ingaggio, cifre monstre.

El-Shaarawy riflette, la Roma pensa a Brahimi

In caso di cessione, che pare vicina ogni giorno di più, i giallorossi dovranno obbligatoriamente pensare ad un sostituto che possa rafforzare la squadra la prossima stagione.
Il nome più quotato nelle ultime ore è quello di Yacine Brahimi, ventinovenne francese, naturalizzato algerino.
L’esterno d’attacco ha iniziato la sua carriera in Francia, nell’Under 17 del PSG, per poi crescere nel Rennes. Dopo un trascorso in Spagna, nel Granada, la sua fortuna è arrivata nel Porto.
Dal 2014 il giocatore ha collezionato 215 presenze, realizzando 54 reti e 43 assist, ma non ha rinnovato il suo contratto. Brahimi, dunque, è diventato uno svincolato e si trasferirebbe parametro zero, un affare d’oro per la Roma.
Tutte le notizie di calciomercato
Il suo ingaggio ammonterebbe a 3,5 milioni di euro, ma la concorrenza di Arsenal e Galatasaray potrebbe far aumentare la cifra. Saranno importantissimi i prossimi giorni, specialmente per la volontà di El-Shaarawy.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: De Ligt, accelerata per l’olandese. C’è ottimismo