LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 6 luglio: Juve, Kean per De Ligt? El Shaarawy ceduto in Cina

Calciomercato
Matthijs de Ligt, la Juve vicinissima

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI CALCIOMERCATO
23.58 – Estero, Morata resta all’Atletico Madrid. L’attaccante, una volta terminato il prestito dal Chelsea, passerà a titolo definitivo con i Colchoneros. Affare da 65 milioni di euro (CLICCA QUI).
23.20El Shaarawy ceduto ufficialmente dalla Roma allo Shanghai Shenhua: domani partirà per la Cina, visite mediche e firma in giornata. Contratto triennale per lui.
22.47Barella sempre più verso l’Inter, il giocatore avrebbe già preso casa a Milano. Nonostante l’intromissione dei giallorossi nella trattativa, l’ex Cagliari avrebbe scelto i nerazzurri per il suo futuro (CLICCA QUI).
22.16 – Il Milan segue anche Gedson Fernandes, il giovane talento del Benfica piace e tanto in casa rossonera. Sarebbe l’ideale per il gioco di Giampaolo, fattore deterrente: la maxi clausola rescissoria da 120 mln di euro.
22.05 – Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe trattando Taison – vecchio pallino di Fonseca – per sostituire El Shaarawy.
21.07 – Strappo fra Lazio e Radu. Il giocatore non partirà per il ritiro con la squadra, secondo Sky Sport una litigata con Tare avrebbe rotto gli indugi. Ora si cerca una sistemazione al calciatore: Atalanta in pole.
20.53Stephan El Shaarawy vicino al trasferimento in Cina allo Shangai, secondo Sky Sport l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro. Il faraone sempre più lontano dalla Capitale.
19.35 – Sampdoria, sfuma il giovane attaccante Hurtado: visite mediche con il Boca Juniors. Piaceva anche al Milan.
17.55 – Antonio Percassi, numero uno dell’Atalanta, ha rivelato: “I migliori, Zapata in testa, restano all’Atalanta. Vorrei che rimanesse anche Mancini, in ogni caso sarà rimpiazzato adeguatamente”.
17.49 – Sono sempre più concrete le possibilità che Badelj torni alla Fiorentina. Sarebbe lui l’uomo scelto per sostituire Jordan Veretout, più vicino al Milan.
17.05 – Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di Ruben Loftus-Cheek fino al 2024.


16.48: Mario Balotelli continua ad essere ambito da alcuni club di A. Dopo il dietrofront del Parma, ci riprova il Brescia. L’attaccante è il sogno del presidente Cellino che vuole regalare alla tifoseria un colpo ad effetto per la prossima stagione.
15.50: Milinkovic Savic potrebbe sostituire Pogba al Manchester United. Lo scrive Marca soffermandosi sulla trattativa che potrebbe portare l’ex bianconero. Per Milinkovic, lo United sarebbe disposto ad offrire 75 milioni di euro.
14.10 Tutti sullo juventino Perin. Il portiere pontino è chiuso da Buffon e lo cercano le due big portoghesi Benfica e Porto. Ma il portiere di Latina vorrebbe rimanere in Italia.
13:35 – Niente Cina per Nainggolan. La destinazione non è gradita al giocatore. In casa Inter si lavora per cederlo all’estero.
13:25Morata lascia ufficialmente il Chelsea in maniera definitiva. Il giocatore resta all’Atletico Madrid.


 
13:08 – José Mourinho ha rifiutato la proposta del Guangzhou Evergrande. Per motivi familiari lo Special One ha deciso di non trasferirsi in Asia.
12:52 – Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato nuove dichiarazioni su Federico Chiesa: “Io non so che cosa preveda il suo contratto, e se ci sono delle clausole particolari, ma per quanto mi riguarda il nostro campione non lo venderò nemmeno per 100 milioni di dollari. Non sarà come Baggio alla Juventus”. 
12:45 – La Lazio può perdere anche Luis Alberto oltre che Milinkovic-Savic. Siviglia in pole.(Qui l’approfondimento)
12:05Parma, sfumato Balotelli, per l’attacco si pensa a Barrow dell’Atalanta. (Qui l’approfondimento) 
12:00 – Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Stefano Denswil prelevato dal Bruges.


11:45 – Marko Rog verso il Genoa. Il centrocampista del Napoli rientrato dal prestito al Siviglia è vicino ai rossoblu. Difficile l’ipotesi Borja Valero su cui c’è anche la Fiorentina.
11:30Chiesa-Juventus, i bianconeri e viola vogliano che sia il giocatore ad esporsi circa la sua volontà di trasferirsi a Torino. (qui l’approfondimento).
10.45: Sandro Tonali, come previsto, è vicino al rinnovo al Brescia. Il centrocampista delle Rondinelle disputerà il suo primo campionato di A con il Brescia. Rinviata l’asta tra le big
10:00 – Continua il pressing del Napoli per James Rodriguez. Sempre in auge la pista Icardi con l’inserimento di Insigne come contropartita gradita a Conte (qui l’approfondimento).
9:30 – L’Inter cambia strategia per Lukaku visto l’inserimento della Juventus. Nuovo incontro con il Manchester United la prossima settimana (qui l’approfondimento).
9:20 – Mourinho potrebbe allenare in Cina. Il tecnico portoghese è entrato in contatto con il presidente del Guanghzou.
9:09 – Il Milan si è inserito nella corsa per Gianluca Mancini. Il difensore dell’Atalanta piace molto e potrebbe essere soffiato alla Roma.
9:00 – Moise Kean sarebbe entrato all’interno della trattativa tra la Juventus e De Ligt. L’attaccante piace molto all’Ajax. (Qui l’approfondimento)
8:46 – Il Real Madrid ha reso noto che Antonio Pintus, preparatore atletico, ha lasciato il club per firmare con l’Inter.
8:30 – La Juventus continua a trattare per Pogba. Raiola ha rotto i contatti con lo United e anche il Real spera.
8:00 – Il Napoli non molla Icardi. La stampa insiste con l’ipotesi dello scambio per Lorenzo Insigne. La Juve sempre in corsa.

Calciomercato, le notizie di venerdì 5 luglio

23.51Bocchetti si libera dallo Spartak Mosca ed è pronto per il Verona, la trattativa si chiuderà a breve.
23.09 – Intesa trovata tra Roma e Betis Siviglia per Pau Lopez, mancano alcuni dettagli da limare. Se tutto va bene, il giocatore si vedrà nella Capitale in settimana.
23.07 – La Juventus sfida l’Inter per Lukaku: i bianconeri tentano i primi approcci con lo United. Derby d’Italia per l’attaccante secondo Sky Sport (CLICCA QUI).
22.55 – Possibile ritorno in Italia per Vidal, Conte lo vorrebbe all’Inter al posto di Nainggolan. Si può chiudere in quindici giorni, servono 20-22 milioni per garantirsi il cileno.
22.39Inter, in uscita c’è Yann Karamoh. Trattativa quasi conclusa con il Parma, lo acquisterà per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro.
22.24 – Domani inizia il ritiro della Fiorentina a Moena (Trento), i convocati sono 29 tra cui c’è anche Veretout. Il giocatore ha chiesto la cessione, ma Montella vorrà valutarlo. Assente Laurini, destinato al Parma.
21.50 Il Times raccoglie lo sfogo di Mino Raiola su Paul Pogba: “Tutti allo United sanno che andrà via…”. Per l’intero articolo CLICCA QUI.
21.00 Tare è volato a Londra per trattare con il Man United la cessione di Milinkovic-Savic. Il prezzo si aggira sui 100 milioni di euro. Anche altri club inglesi sul gioiello serbo. CLICCA QUI
20.18Demiral è ufficialmente un giocatore della Juventus: il difensore è arrivato dal Sassuolo a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2024. Agli emiliani 18 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi.
19.35: Svanisce l’ipotesi Parma per Mario Balotelli. Lo ha confermato il presidente dei Ducali, Pietro Pizzarotti : “Abbiamo provato ad approcciarci, solo che ci siamo resi conto che ha dei costi non accessibili per il Parma. Dispiace perchè un giocatore che piace, ma la trattativa non andrà avanti”
18.05 – Oggi a Casa Milan si è rivisto anche Giuseppe Riso, intermediario per l’Italia di Dejan Lovren. Si è parlato della fattibilità della trattativa. Un’operazione difficile per motivi economici, ma si continua a lavorare.
17.10: L’ex interista Marko Arnautovic passa dal West Ham allo Shanghai Shenhua in Cina per 25 milioni. L’annuncio è di Sky Sport UK. Lo Shanghai resta interessato anche a El Shaarawy
16.01 – In giornata è previsto un incontro a Casa Milan fra gli agenti di Diego Laxalt e la dirigenza rossonera. C’è un interesse dello Zenit San Pietroburgo.
14.35 – Mitchell Dijks, terzino sinistro del Bologna, ha commentato con incredulità le voci sul Milan: “Un anno fa ero ad Amsterdam, ora il Milan vuole pagarmi 20 milioni“. Si tratta però di una semplice indiscrezione. Nel ruolo il club rossonero è coperto con quattro giocatori.
13:45 – La Roma vuole Mariano Diaz del Real Madrid. Sull’attaccante c’è anche il Tottenham.
13:41 – Il Siviglia vuole Luis Alberto, ma Tare lo blinda. Il ds della Lazio ha rifiutato anche l’ipotesi dei 65 milioni più Kurzawa per Milinkovic-Savic offerti dal PSG.
13:37 – Il Tottenham potrebbe soffiare al Milan anche Dani Olmo oltre che Ceballos. Il giocatore spagnolo è vicino agli Spurs. Affare da oltre 30 milioni di euro.
13:31 – Verdi vuole andare alla Sampdoria. Il presidente Ferrero ha dichiarato: “Il ragazzo da loro non gioca e vorrebbe venire da noi. Ho offerto a De Laurentiis i soldi che ha pagato ma lui ha chiesto cifre insostenibili”.
13:23 – L’Everton avrebbe offerto 30 milioni di euro alla Juventus per Moise Kean. I bianconeri non sono soddisfatti dall’offerta e pensano al rinnovo.
13:19 – La Fiorentina ha puntato ad Adam Ounad e Roberto Inglese del Napoli. I due club trattano. Nell’affare potrebbe essere inserito anche Jordan Veretout. Gli azzurri offrono 15 milioni, la Viola lo valuta 25. (Qui l’approfondimento)
13:16 – Il Manchester United ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Andreas Pereira.


13:10 – La Roma ha puntato a Yacine Brahimi come sostituto di Stephan El-Shaarawy diretto in Cina. (Qui l’approfondimento)
12:53 – Il Siviglia è ad un passo dal far firmare un contratto ufficiale a Reguilòn, giocatore del Real Madrid.
12:45 – Il Tottenham supera il Milan nella corsa al centrocampista del Real Madrid, Dani Ceballos. Pochettino lo avrebbe convinto garantendogli un ruolo importante.
12:30 – Il Real Madrid potrebbe aver trovato nell’Arsenal l’acquirente giusto per Lucas Vazquez. Si tratta.
12:24 – Il Sassuolo ha puntato il proprio mirino su Patrick Cutrone. Il Milan riflette sul futuro dell’attaccante.
12:20 – Il PSG sarebbe interessato a Malcom del Barcellona. I due club sono in contatto.
12:18 – L’ex difensore del Bruges, Stefano Denswil, sta svolgendo le visite mediche con il Bologna. Si attende l’ufficialità.
12:16 – Il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto di Pablo Chavarria.


12:12 – Frenkie de Jong ha completato le visite mediche con il Barcellona e tra poco sarà presentato al Camp Nou.


12:00 – Il Parma pensa a Boateng per l’attacco. Il ghanese è tornato al Sassuolo dopo il prestito al Barcellona.
11:45Manuel Garcia Quilon agente di Reina e Castillejo è a casa Milan per un punto con la società rossonera.
11:40 – Il Brescia ci prova per Bogdan del Livorno. Contatti tra i club.
11:3011:29 – Benatia ha dichiarato che resterà all’Al Duhail anche la prossima stagione.: “Sono felice qui ora, non sto pensando di andare via. Rimarrò anche nella prossima stagione“. Niente ritorno alla Juventus dunque.
11:25 – La Juve torna ad essere ottimista sull’acquisto di De Ligt dopo la brusca frenata di ieri. I bianconeri stanno cercando di limare la differenza rispetto alla richiesta dell’Ajax. (Qui l’approfondimento).
11:20Cremonese vicina all’acquisto di Simone Palombi dalla Lazio. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e opzione di contro-riscatto a favore dei biancocelesti.
11:05 – L’Argentina può cambiare ancora allenatore. Gareca in pole position per il dopo Scaloni.
11:00 – In casa Juventus c’è la necessità di cedere per problemi con le liste Serie A e Uefa. Higuain, Mandzukic, Pjaca, Perin e Khedira sono i principali indiziati a lasciare Torino.
10: 45 – Pau Lopez Sabata è il nuovo portiere della Roma. Lo spagnolo arriva dal Betis Siviglia per 20 milioni più la rinuncia della percentuale della rivendita di Sanabria (7,5 milioni di euro).
10:20 – Visite mediche per Federico Mattiello, passato dall’Atalanta al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.
10:15Mario Mandzukic potrebbe lasciare la Juventus. Su di lui è tornato alla carica il Borussia Dortmund, già in passato sulle tracce del croato.
9:55  – Spuntano nuovi retroscena sulla possibile cessione di Icardi al Napoli. Nell’affare rientrerebbe Lorenzo Insigne che potrebbe partire verso i nerazzurri in uno scambio.
9:45 – La Fiorentina ha rifiutato un’ennesima offerta del Milan per Veretout. Rispediti al mittente 13 milioni e il cartellino di Biglia.
9:38  – Il Valencia sta per chiudere l’affare Maxi Gomez. Nelle prossime ore l’ufficialità.
9:30 – La Juventus continua a trattare per Pogba. Lo United può far partire il centrocampista, ma il Real non molla. (Qui l’approfondimento)
9:23 – Il Milan tratta con il Benfica per Geldson Fernandes, trequartista classe ’99. La sua clausola è di 120 milioni, i rossoneri proveranno a pagarlo la metà,
9:00 – Romelu Lukaku si allontana dall’Inter. L’attaccante belga partirà lunedì con lo United per il ritiro estivo.
8:10 – La Roma è ad un passo dall’acquisto del portiere del Betis, Pau Lopez. C’è l’accordo totale.
7:50 – La Juventus non farà sconti alla Roma per l’affare Higuain. Il calciatore argentino costerà 36 milioni di euro.
7:30 – Il Napoli ha intenzione di puntare a Mauro Icardi per rinforzarsi ulteriormente. Pronti 10 milioni di ingaggio al giocatore. (Qui l’approfondimento)
Il mercato è entrato nel vivo dallo scorso 1 luglio e giorno dopo giorno si susseguono voci, indiscrezioni e ufficialità.
Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Di Lorenzo e Manolas, il Napoli potrebbe presto puntare su un attaccante, mentre continua a trattare per James Rodriguez.
La Juventus ha reso ufficiali gli arrivi a parametro zero di Ramsey, Buffon e Rabiot e mentre continua l’operazione De Ligt, pensa anche al mercato in uscita.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’Ajax rifiuta offerta per De Ligt. Il Barcellona ci riprova?