Wimbledon 2019: Federer liquida Clarke e passa al terzo turno (Video highlights)

Roger Federer Wimbledon 2019

Wimbledon 2019. Facile e prevedibile qualificazione per Federer al terzo turno. L’elvetico ha sconfitto agevolmente Clarke 6-1; 7-6; 6-2 in meno di due ore di gioco.
Dopo un primo set in surplace con Clarke visibilmente intimorito, Federer concesse qualche chance al britannico nella seconda frazione. Nessun break point per entrambi e inevitabile conclusione al tie break, nel quale Roger accelera e chiude 7-4. La partita, di fatto, finisce lì. Clarke, nel terzo set, non procura patemi all’elvetico che grazie al break in avvio si prende il vantaggio decisivo poi conservato fino al rapido 6-2 finale

Federer-Clarke, video highlights


Federer-Clarke 6-1; 7-6; 6-2
17.33: VINCE FEDERER. il terzo set si conclude con un altro break e con il 6-2 conclusivo per l’elvetico. Applausi comunque per Clarke
17.29: Federer vicino al traguardo, 5-2 su Clarke nel terzo set.
17.23: 4-1 Federer nel terzo set. Partita ormai indirizzata dalla parte dello svizzero.
17.16: Federer veleggia verso la vittoria. Break in avvio di terzo set e 3-0
17.07: Federer vince il secondo set. 7-4 il punteggio del tie break nel quale Roger ha fatto valere la propria superiorità al cospetto di un ottimo Clarke.
17.00: Clarke arriva al tie break. 5-6 per il britannico nel secondo parziale con Federer che non ha avuto chance di break.
16.52: Clarke prende fiducia e resta avanti. 4-5 nel secondo set. Federer non può sbagliare al servizio.
16.46. Clarke continua a rimanere avanti nel secondo set. 3-4 senza break. C’è equilibrio e il pubblico del Campo 1 sembra gradire
16.37: Equilibrio nel secondo set. 2-3 Clarke senza break
16.33: Primo vantaggio per Clarke nella partita. 1-2 per il britannico nel secondo set, senza break.
16.30: Comincia il SECONDO SET. 1-1 con entrambi i contendenti che tengono la battuta.
16.25: In 28 minuti, Federer conquista il primo set con un rapido 6-1. Partita mai in discussione.
16.19: Procede rapidamente Federer. Altro break per il 5-1 e servizio nel primo set. Clarke non oppone resistenza.
16.14: Piccola distrazione per Federer che concede un break point a Clarke subito annullato. 4-1 per lo svizzero nel primo set.
16.05:Subito break per Federer in avvio di primo set. Tre doppi falli di Clarke nel game di apertura al servizio. 3-0 per Roger decisamente più concentrato rispetto al match con Harris.
15.55: Fine del riscaldamento. Sta per cominciare Federer-Clarke
15.36: E’ terminato il match tra Kvitova e Mladenovic con la vittoria della ceca in due set. Tra venti minuti circa l’inizio di Federer-Clarke
14.55: E’ ancora in corso il primo set tra Kvitova e Mladenovic. L’inizio del match di Federer con Clarke potrebb slittare oltre le 16.
13.15: E’ iniziato il programma odierno di Wimbledon.  Federer scenderà in campo sull’1 dopo Kvitova-Mladenovic. Prevedibile un inizio verso le 16.
Wimbledon 2019. Roger Federer affronta Jay Clarke nel secondo turno dei Championship. Dopo l’esordio soft con Harris, nel quale l’elvetico si è concesso anche il lusso di perdere il set iniziale, altro impegno ampiamente alla portata per l’8 volte campione dello Slam londinese, “confinato” sul campo 1 per far spazio sul Centrale al big match di giornata tra Nadal e Kyrgios.

Wimbledon 2019, Federer-Clarke: la presentazione

Per il britannico Clarke quello odierno è il match più importante della carriera. Numero 168 Atp, il britannico è entrato in tabellone grazie a una wild card. Nessuna vittoria Atp per lui nel 2019. Nei precedenti tornei su erba due eliminazioni consecutive al primo turno al Queen’s e a Eastbourne.
Wimbledon, la Gauff stupisce ancora
Non ci sono precedenti con Federer. Pronostico, ovviamente, dalla parte di Federer. A meno di clamorose sorprese, quello odierno, dovrebbe essere un altro allenamento agonistico per Roger in vista di impegni più probanti nel torneo. Ad attendere verosimilmente Federer, al terzo turno in programma sabato, ci sarà il vincitore di Pouille-Barrere con il francese favorito per il passaggio del turno.
LEGGI ANCHE – Wimbledon, Fabbiano batte Karlovic e passa al terzo turno