Wimbledon, la Gauff stupisce ancora. Battuta anche Rybarikova

Coco Gauff vince ancora
Wimbledon, Coco Gauff vince ancora

Coco Gauff, la più giovane fra i giganti. Potremmo sintetizzare così l’avventura della quindicenne a Wimbledon, che dopo aver eliminato Venus Williams, continua a scrivere la sua personale favola nel torneo tennistico.

Tennis, la sorpresa Gauff sbaraglia la concorrenza a Wimbledon

Stavolta a farne le spese è la collega Rybarikova, ex giocatrice della top 20 che si diverte a giocare sull’erba, che ha perso vedendosi annientare il suo gioco duttile e la sua puntigliosa strategia dalla quindicenne prodigio. La Gauff si muove con la consapevolezza dei più grandi e quel pizzico di follia congeniale soltanto alla sua età.

Coco Gauff, il mondo in mano ed i sogni in tasca

Neanche vent’anni ed il mondo in mano, impugnato con una racchetta che l’ha portata al terzo turno del torneo col punteggio di 6-3 6-3. Immensa, così l’hanno definita anche i più scettici, capace di annichilire l’esperienza delle avversarie con una grinta ed una freschezza notevole. Vedremo se saprà confermarsi o si rivelerà un fuoco di paglia, la Gauff ora dovrà vedersela con Polona Hercog che, all’inizio della giornata, ha sconfitto Madison Keys col punteggio di 6-2 6-4. Ci aspetta l’ennesimo scontro imprevedibile: intanto Coco vince credendo di sognare. Se così fosse, non vorrebbe svegliarsi mai.