Champions League su Mediaset: una partita in chiaro su Canale 5

Champions League Mediaset
Champions League in chiaro su Mediaset

La Champions League torna su Mediaset. E’ appena arrivata l’ufficialità dell’accordo con Sky, tramite l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi.
Un contratto che sarà in vigore per le prossime due stagioni dove verrà trasmessa la migliore partita del mercoledì. Il pacchetto comprenderà 16 gare stagionali e inizierà dal prossimo 14 agosto con la Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea allo stadio Besiktas Park di Istanbul.
In aggiunta ci saranno anche tutti i sorteggi, a partire da quello del 29 agosto a Montecarlo dove si conosceranno le avversarie nei gironi di Champions per Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.

Mediaset supera la Rai

Il contratto con la prima televisione italiana è dunque immediatamente terminato. Il progetto di una stagione con eventuale prolungamento per la seconda non è stato approvato da Sky, che non ha rinnovato l’accordo.
Manchester City, Champions League a rischio per il FFP
Anche Alberto Brandi, direttore di Sportmediaset ha rilasciato alcune parole: “Il commento delle partite sarà affidato a Pierluigi Pardo, la punta di diamante dei nostri telecronisti. Gli studi di accompagnamento, nei quali offriremo gli highlights di tutte le partite, saranno condotti da Giorgia Rossi. I nostri inviati racconteranno dai campi questa manifestazione per lo spettacolo che garantisce”.
LEGGI ANCHE: Capello vede la Juventus favorita per la prossima Champions League