Manchester City, Champions League a rischio per il FFP

Pep Guardiola Manchester City ipotesi esclusione Champions League
Pep Guardiola Manchester City ipotesi esclusione Champions League

Il Manchester City  rischia l’esclusione dalla Champions League per aver violato le regole del Fair Play Finanziario.

Notizie Manchester City – L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra, in particolare da un articolo del Mail Online. Il club attende con ansia il verdetto della Uefa. Intanto, si è già rivolto alla Corte di Arbitrato per lo Sport (CAS) nel tentativo di far annullare qualsiasi sospensione.  

In caso di punizione estrema, il danno sarebbe elevato sotto i profili economico e sportivo. Dopo 2 Premier vinte, l’ossessione di Guardiola è proprio la Coppa più prestigiosa, mai conquistata fuori dal Barcellona. Il tecnico era stato accostato alla Juventus in previsione di questa ipotesi, che potrebbe comunque fargli cambiare idea rispetto alla permanenza in Inghilterra.  

Manchester City, ecco perché l’Europa è ancora a rischio

Gli scenari per il Manchester City in caso di condanna

Ovviamente nel caso in cui il club inglese venisse punito dalla Uefa con l’esclusione dalla Champions, le prospettive verrebbero stravolte. E’ ‘ probabile che diversi giocatori lascerebbero il club. Sarebbe molto difficile trovare gli eventuali sostituti e soprattutto  quasi impossibile ingaggiare top player.

Il budget della società verrebbe ridotto di molto per la mancanza degli introiti derivanti dalla stessa Champions. Di conseguenza, il livello della squadra scenderebbe molto e sarebbe complicato anche competere per il campionato. Facile ipotizzare una riduzione degli spettatori.

Leggi anche – Manchester City e Milan in Europa: non sono previste udienze al Tas