Dzeko-Inter, l'affare si complica. La Roma non ha fretta di cederlo

Dzeko Inter
Edin Dzeko si allontana dall’Inter

Edin Dzeko potrebbe non vestire la maglia dell’Inter la prossima stagione a causa del raffreddamento nel rapporto tra i nerazzurri e la Roma negli ultimi giorni.
Le scorse settimane l’affare è sembrato in dirittura d’arrivo, ma la trattativa si è incrinata dopo il rifiuto del giovane Vergani di trasferirsi nel club capitolino.
In seguito alla cessione di Kostas Manolas al Napoli, i giallorossi non sono stati più obbligati a lasciar partire subito un altro giocatore di spicco per risanare il debito con il Fair Play Finanziario.

Il caso Barella allontana Dzeko

Ad aggiungersi ad una fase di stallo nell’accordo tra i due club, è stato anche il caso Nicolò Barella.
Entrambe le società hanno puntato al centrocampista del Cagliari e questo conflitto di interesse ha logicamente allontanato i due club.
Nella giornata di ieri il presidente del club sardo, Giulini, ha reso noto che il calciatore aveva un accordo con l’Inter, ma che da almeno 20 giorni la società di Steven Zhang non ha più approfondito la trattativa.
I capitolini sarebbero così diventati i più vicini al calciatore della Nazionale italiana, ma proprio quest’ultimo avrebbe rifiutato il trasferimento.
Calciomercato Roma: Higuain si può fare, via libera dalla Juve

Dzeko all’Inter, distanza sull’accordo economico

Inter e Roma hanno dunque iniziato un vero e proprio braccio di ferro per l’attaccante bosniaco, attualmente in vacanza e in attesa di novità.
Dzeko ha dato il suo via libera per la cessione verso Milano, ma  un punto in comune tra le parti per le cifre dell’affare, tarda ad arrivare. I giallorossi chiedono 20 milioni di euro, mentre i nerazzurri sono sempre stati intenzionati a pagarne 10.
Anche i nomi di Florenzi e Pellegrini potrebbero rientrare all’interno di un colpo di mercato che rischia di saltare. Nelle prossime settimane si consoceranno maggiori retroscena e dettagli.
LEGGI ANCHE: Barella alla Roma, Giulini conferma: “Abbiamo chiuso con i giallorossi, Inter sparita”.