Calciomercato Roma: Higuain si può fare, via libera dalla Juve

Higuain Roma
Gonzalo Higuain verso la Roma

Gonzalo Higuain non è stato riscattato dal Chelsea che nella giornata di ieri ha ufficializzato il suo addio.
L’attaccante argentino è tornato alla Juventus, ma difficilmente potrà trovare spazio all’interno della formazione di Maurizio Sarri, nonostante gli ottimi rapporti con il toscano che l’ha cercato proprio nella sua esperienza londinese.
Dopo una stagione estremamente tormentata sia al Milan che con i Blues, dove ha reso poco segnando solamente 5 reti, il Pipita è alla ricerca di una nuova destinazione.
Suo fratello, nonché agente, ha dichiarato negli scorsi giorni che in Italia l’unica squadra per cui possa giocare è la Juventus, ma le indiscrezioni di mercato aprono a scenari differenti.

La Roma in vantaggio per Higuain

I giallorossi sono i più vicini al calciatore ex Napoli, ma la trattativa è complessa.
Il direttore sportivo Petrachi, appena arrivato nella Capitale, ha intenzione di riaccendere l’umore della tifoseria dopo la pessima stagione appena trascorsa e la cessione di Kostas Manolas.
Il colpo Higuain potrebbe essere apprezzato, ma per portare a termine l’affare è necessario vendere Edin Dzeko.
Il bosniaco è da diverse settimane nel mirino dell’Inter, ma negli ultimi giorni i rapporti i tra le due squadre si sono raffreddati, specialmente per il caso Barella.
In caso di cessione dell’attaccante, però, la Roma dovrebbe risolvere anche il nodo dell’ingaggio, dato che il centravanti guadagna 7,5 milioni all’anno, una cifra troppo elevata per il club di Pallotta.
I giallorossi chiederebbero così aiuto alla Juventus che potrebbe convincere il giocatore a diminuirsi l’ingaggio o intervenendo con un contratto che potrebbe ammorbidire la spesa ai capitolini.
Tutte le notizie di calciomercato

L’Atletico Madrid come alternativa

In caso di mancato accordo con la Roma, l’Atletico Madrid potrebbe diventare l’alternativa per la cessione di Higuain.
Diego Simeone avrebbe chiesto al suo connazionale di raggiungerlo in Spagna e le cessioni di Griezmann e probabilmente Diego Costa, aprirebbero la strada alla punta.
Nei prossimi giorni verranno limati diversi aspetti dell’affare e si potrà conoscere con più certezza il futuro dell’attaccante bianconero.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve, Guardiola chiama Bonucci. I dettagli