Coppa d'Africa, Benatia regala una TV per vedere le partite ad un povero villaggio

Benatia tv
Benatia ha regalato una TV ad un povero villaggio marocchino

La Coppa d’Africa è in corso in questo periodo. Una manifestazione molto importante che vede protagonisti tanti campioni del calcio europeo.
Fra questi c’è Mehdi Benatia, capitano del Marocco, già qualificata agli ottavi del torneo come prima del girone. Una grande gioia per tutto il paese. Che ha grande considerazione della propria Nazionale di calcio.
Purtroppo però in Marocco non tutti possono permettersi di vedere le partite in TV. E’ il caso di un povero villaggio del paese, sprovvisto proprio di un televisore per guardare le partite e seguire la squadra. Spesso i ragazzini, pur di veder all’opera i loro beniamini, si radunavano tutti in un posto per seguirla sullo schermo di un piccolo cellulare.

Coppa d’Africa, Warda espulso! Accusato di molestie sessuali. Le foto sul web.

Coppa d’Africa, Benatia dona una TV ad un villaggio

Oltre alla TV, c’era bisogno anche di un abbonamento alla Pay che trasmette le gare. La storia, diffusa da alcuni portali online marocchini, è arrivata agli occhi e alle orecchie di Benatia e dei suoi compagni di squadra. Insieme hanno deciso di donare una televisione al villaggio e l’allaccio alla Pay TV che ha i diritti della competizione.
“Quando si guarda qualcosa del genere, si può solo sperare di poter restituire, dare via tutto. Questo è per voi, ragazzi miei! Faremo di tutto per rendervi felici”, ha detto l’ex difensore della Juventus. Un gesto nobile il suo.
LEGGI ANCHE – Coppa d’Africa, le partite di martedì 2 luglio