Coppa d'Africa, le partite di martedì 2 luglio

Coppa d'Africa, le partite di martedì 2 luglio
Coppa d’Africa, le partite di martedì 2 luglio

Le partite di oggi in Coppa d’Africa
La Coppa d’Africa 2019 vede in programma oggi martedì 2 luglio ben quattro partite valide per la terza giornata della fase a gironi. Serviranno a decretare il tabellone degli ottavi di finale. Mancano all’appello sei squadre, quelle che appunto usciranno dai gruppi E e F e due terze classificate. Tra le terze infatti Guinea e Congo sono già sicure di essere qualificate.
Partiamo dal gruppo F. Camerun già avanti con 4 punti ma non sicuro del primo posto, poi ci sono Ghana e Benin con 2, Guinea-Bissau con 1 punto. Giochi dunque apertissimi. Il Camerun di Clarence Seedorf vorrà vincere per confermarsi la prima forza di questo gruppo e trovare poi un avversario sulla carta più debole. Il Benin, finora due pareggi, potrebbe anche addirittura accontentarsi della terza X consecutiva perché passerebbe come una delle migliori terze. Questo al di là del risultato di Guinea Bissau-Ghana. In questo match è la Guinea che ha l’acqua alla gola, solamente vincendo passerebbe il turno. Ma il Ghana è squadra più forte, anche se a dire il vero non l’ha dimostrato del tutto in queste prime due partite.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Nel gruppo E invece è il Mali ad essere già qualificato, ma anche in questo caso non è sicuro della prima posizione. Giocherà contro l’Angola, squadra che (proprio come il già citato Benin) potrebbe accontentarsi del pareggio per passare tra le migliori terze. Il Mali visto finora è squadra tosta e molto prolifica, punterà a chiudere davanti alla Tunisia, che si gioca tutto nello scontro diretto con la Mauritania. Un match che vede Khazri e compagni favoriti, ma a volte sono gli episodi che possono condizionare un match e la Mauritania giocherà con la disperazione di chi sa che serve solamente per continuare a marciare in Coppa d’Africa.