Calendario Serie A: potrebbe non esserci più corrispondenza tra andata e ritorno

Calendario Serie A
Le novità del prossimo Calendario Serie A

Sono diverse le novità previste nel nuovo Calendario Serie A, tra cui potrebbe figurare questa innovazione senza precedenti
Manca meno di un mese alla “nascita” della Serie A 2019/2020 (29 o 30 luglio), che inizierà il prossimo 24 agosto.
Ci saranno diversi cambiamenti rispetto all’ultima stagione, tra cui un ritorno al passato. Infatti, saranno aboliti il Box Day e i match durante le vacanze natalizie.
Verrà ripristinata nuovamente la classica pausa in concomitanza con le festività e si tornerà in campo all’Epifania.
D’altronde l’esperimento in parte è fallito, soprattutto alla luce di quanto avvenuto prima di Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre, in cui ha perso la vita un tifoso nerazzurro.
Calendario Serie A 2019/2020: la data del sorteggio

Calendario Serie A: addio rigidità andata-ritorno?

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea più “sconvolgente” però potrebbe essere quella di abolire la corrispondenza tra andata e ritorno e di fare una sorta di doppio sorteggio.
Ci sta riflettendo seriamente l’amministratore delegato della Lega Calcio Luigi Siervo.
Si tratterebbe di una prima volta assoluta, che cambierebbe profondamente il nostro calcio. Alcune squadre potrebbero riaffrontarsi nuovamente dopo pochi mesi, altre invece potrebbe incrociarsi nuovamente dopo diverso tempo.
Al momento però il tutto è ancora nel campo delle ipotesi, nei prossimi giorni saranno sciolte le riserve e nel caso la “riforma” fosse approvata, sicuramente si porterà dietro un’ondata di polemiche.
LEGGI ANCHE MediaPro-Serie A, trattativa avviata per canale tv della Lega