MediaPro-Serie A, trattativa avviata per canale tv della Lega

MediaPro Serie A
Trattativa avviata fra MediaPro e Serie A per i diritti televisivi

Notizie Serie A. Iniziano le trattative per i diritti televisivi del triennio 2021-2024. In ballo c’è la proposta di MediaPro, i dettagli.

L’inizio del mercato calcistico apre anche a tutte quelle trattative che riguardano i diritti televisivi. Serie A e MediaPro avrebbero un tavolo aperto per l’eventuale realizzazione di un canale di Lega: il discorso è stato affrontato oggi, nel corso di un’assemblea tenutasi negli uffici di Milano, c’erano gli esponenti di tutti i club del massimo campionato.

MediaPro-Serie A: c’è una trattativa in corso, in ballo anche un canale tematico

É emerso come MediaPro voglia sviluppare iniziative comuni in ambito televisivo per il triennio 2021-2024: la volontà è quella di dar vita ad una vera e propria partnership tecnica che prevederebbe, fra le altre cose, la realizzazione di un canale di riferimento con la possibilità di vendere i diritti tv attraverso un bando specifico. L’acconto per far si che tutto questo possa diventare realtà è pari a 64 milioni di euro.
Dalle ultime indiscrezioni l’azienda con base a Barcellona sarebbe disposta a mettere sul piatto 1,2 milioni di euro a stagione. Le trattative sono ancora aperte e dureranno tutta questa settimana. Il giorno fatidico sarà lunedì 8 luglio, per quella data è prevista una nuova assemblea in cui si discuterà la delibera sull’eventuale proposta di MediaPro.
Intanto sono state confermate le date dell’inizio del campionato, si comincia il weekend del 24-25 agosto. I calendari prenderanno forma il 29 o il 30 luglio, con una grande cerimonia presso gli studi di Sky a Rogoredo. Dove, con l’occasione, verrà presentata anche la squadra di commentatori e addetti ai lavori che racconterà la prossima stagione calcistica. La “macchina” comincia a rimettersi in moto, i meccanismi son sempre quelli con qualche tassello in più. Altrimenti non sarebbe il “campionato più bello del mondo”.