Calendario Serie A 2019/2020: la data del sorteggio

Ronaldo top 11 Serie A.
Il sorteggio del calendario della Serie A è uno degli eventi più attesi dell’estate calcistica. Dopo due mesi dalla fine del campionato, conoscere il calendario della nuova stagione rappresenta il primo, vero, passo verso il ritorno della tanto desiderata Serie A della quale, dichiarazioni di circostanza a parte, tanto si sente la mancanza nelle calde domeniche estive.

Serie A, data sorteggio calendario

L’assemblea della Lega Calcio riunitasi lunedì 1 luglio a Milano ha stabilito che il sorteggio del calendario della Serie A 2019/2020 si terrà martedì 30 luglio alle ore 19, negli studi televisivi di Sky. Quest’ultima trasmetterà l’evento in diretta sui propri canali alla presenza di presidenti e dirigenti dei club di Serie A. Nei giorni seguenti il sorteggio del calendario, ci sarà la definizione di anticipi e posticipi, aspetto quest’ultimo legato anche alla spartizione dei diritti televisivi dei match tra Sky e Dazn
La Serie A, come da tradizione, sarà l’ultimo dei campionati europei più importanti a delineare il calendario dei match della prossima stagione. Ad anticipare tutti è stata, come di consueto, la Premier League che ha sorteggiato il proprio calendario lo scorso 13 giugno, tre settimane dopo la conclusione del campionato vinto dal Manchester City.