Calciomercato Roma, per Schick si muove il Borussia Dortmund

Schick con la maglia gialla della Roma
Schick con la maglia gialla della Roma

Schick, il suo talento inespresso non è ancora passato di moda

Notizie Roma – La Repubblica Ceca è posizionata proprio come un pugno allo stomaco della Germania. Nel 1976 la nazionale cecoslovacca vinse gli Europei battendo in finale la selezione tedesca nella notte di Belgrado. La Bundesliga ha lanciato diversi calciatori boemi come Berger, Kuka e Rosicky.
Ora, passato qualche anno potrebbe essere il turno del flop di mercato della Roma. Troppo acerbo per la Serie A anche se era chiuso dall’onnipresente Dzeko al centro dell’attacco giallorosso. L’ex doriano Patrik Schick è in orbita Milan che lo vorrebbe di nuovo insieme al suo vecchio mister Giampaolo.
Il tecnico abruzzese è appena arrivato a Milano e di certo troverebbe spazio al lungo centravanti classe 1996. Agirebbe alle spalle di Piatek ma bisognerebbe trovare collocazione ai vari Suso e Cutrone.
L’ultima suggestione per il rilancio del timido ragazzo di Praga arriva proprio dalla vicina Germania secondo le news in possesso del giornale Kicker.
Il giallonero del Borussia Dortmund sarebbe sulle sue tracce e la trattativa potrebbe sbloccarsi in fretta. Di certo il nuovo allenatore portoghese della Roma vuole vederlo in azione nel ritiro di Trigoria che partirà nel weekend.
Il Borussia lo prenderebbe in prestito, ma deve fare in fretta perché sull’ex Samp ci sono anche due big francesi come Lione e Marsiglia con i costieri leggermente favoriti.
Calciomercato Milan e Roma, ecco l’idea Marchisio
La nuova Roma di Fonseca lo cederebbe in maniera definitiva ma vorrebbe una cifra vicina ai 42 milioni spesi due anni fa per prenderlo da Ferrero.

Schick come altri suoi connazionali

Il suo procuratore è Pavel Paska e proprio lui portò in Germania sia Rosicky che Jan Koller, il gigante dai piedi buoni che ha vestito anche la prestigiosa maglia dell’Anderlecht.
La Bundesliga è allettante ed il Dortmund gioca le sue gare casalinghe difronte ad 80 mila spettatori, il doppio della media allo stadio Olimpico!


TUTTI DA ZORRO? Modric al Milan, no del croato ai rossoneri. Vano il tentativo di Boban