Calciomercato Milan e Roma, ecco l'idea Marchisio

Claudio Marchisio può tornare in Italia
Claudio Marchisio può tornare in Italia

Notizie Milan e Roma, Marchisio vuole tornare in Italia, ci sono diverse possibilità, rossoneri e giallorossi le più concrete.

Mercato Milan/Roma – Una stagione al freddo ma al contempo nella bellissima San Pietroburgo non basta a scaldare il cuore di Claudio Marchisio che l’Italia non l’ha mai dimenticata e vorrebbe ritrovarla da protagonista.
La Juventus è nel cuore e neanche a metterlo in discussione. Il Principino è alle prese con un recupero da un infortunio e il recente intervento chirurgico ma lui stesso tempo fa sui social ha rassicurato che sta bene e vuole tornare presto in campo. Potrebbe farlo in Italia dopo una sola stagione di campionato Russo.

Milan e Roma attendono segnali e sviluppi su Marchisio

Il centrocampista potrebbe rescindere consensualmente con l’ex club allenato da Luciano Spalletti. Una volta libero sul mercato un mediano con le sue caratteristiche sarebbe l’ideale per Giampaolo al Milan o per Fonseca alla Roma. Entrambi i club in passato si sono già interessati all’ex Juve, il principino ha declinato non solo per una scelta di cuore, un anno fuori è meglio per il distacco, ora i nuovi progetti dei due club potrebbero interessargli.
C’è anche una terza ipotesi ma sembra più difficile, si tratta della Fiorentina, nemica storica della Juve, che in caso di cessione di Veretout avrebbe bisogno di un grande nome a centrocampo. L’agente di Marchisio è già a lavoro, molto conteranno le condizioni fisiche del giocatore e il progetto sottoposto allo stesso.
LEGGI ANCHE –  Ramsey, la foto con la maglia della Juventus!