Calciomercato, Napoli in pole per Pulgar. Anche il Milan sul cileno

Il cileno Pulgar è ambito da molte grandi squadre
Il cileno Pulgar è ambito da molte grandi squadre

Tutti sul cileno Erick Pulgar del Bologna

Le pretendenti non mancano, sia in Italia che all’estero. Lo cerca con insistenza il Siviglia di Monchi nella Liga spagnola, ma soprattutto Napoli, Milan e Roma cercano “lo sparviero“.
In seconda fila, defilate ma sempre insidiose le proposte allettanti di Inter, Villarreal ed Arsenal!
La sua bassa clausola rescissoria fa gola a tanti, parliamo di “solo” 12 milioni di Euro per strapparlo ai rossoblù dove gioca dal 2015.
Pulgar attualmente è impegnato ancora in Coppa America. Con il suo Cile ha raggiunto le semifinali in terra brasiliana e tra il suo Paese e la finale del Maracanà in mezzo c’è il Perù di Guerrero.
Molte squadre, alcune big della Serie A cercano di strappare il fulcro del gioco del tosto e severo mister serbo Sinisa Mihajlovic.
Il club felsineo è pressato per il suo gioiello di centrocampo, pieno di tatuaggi e dalla forte personalità. Per come si muove ricorda da vicino il milanista Biglia ed è nato sulle sponde del Pacifico nella città marittima di Antofagasta.

Pulgar si ispira a Pizarro

Il mediano cileno ha studiato “el pekDavid Pizarro, ex Roma e Fiorentina e con la maglia “roja” del Cile gioca insieme a Medel e Vidal. E’ ancora giovane perché è nato nel 1994 sotto il segno del capricorno. Il suo corpo, compresa la gola, è disegnato da particolari e vistosi tatuaggi come il belga-indonesiano Nainggolan.


GPV DA LOTITO: Salernitana, Ventura torna granata, mister libidine riparte alla corte di Lotito