Milan, Marco Simone attacca Leonardo. Le parole

Marco Simone Milan Leonardo
Marco Simone contro Leonardo

Marco Simone accusa Leonardo

Notizie Milan – L’ex attaccante rossonero, ora allenatore, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha affrontato alcuni retroscena di eventi passati con Leonardo.
Il dirigente brasiliano, tornato ora al PSG, è stato accusato da Simone di mancanza di rispetto nei suoi confronti e in quelli del club.
Proposta: Fu Gattuso a fare il mio nome e anche Leonardo era entusiasta di questa opportunità, ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Dopo quei fatti, io e i miei siamo rimasti sei mesi senza lavoro. Avevo ricevuto altre 5-6 proposte, anche meglio pagate, ma le avevo rifiutate per l’orgoglio di tornare al Milan. Anche se era la seconda squadra e io ho sempre allenato in prima o seconda serie. Ma quando sono rimasto a piedi, le altre offerte non c’erano più. Vorrei comunque sottolineare che nella mia vita non ho mai chiesto di tornare al Milan”. 

Simone su Leonardo e il ruolo di Maldini nel club

Leonardo: “Ho aspettato una settimana una sua chiamata. Non mi ha mai voluto incontrare di persona. Una mancanza di rispetto assoluta. Lui sarà anche Leonardo, ma io al Milan qualcosina l’ho vinta. Con me si è comportato male perché il progetto non l’ha mai nemmeno guardato. Si è giustificato tirando in ballo il Fair play finanziario, ma era già stato tutto messo a bilancio. Ha provocato un danno pagato caro con la retrocessione della Primavera, che avrebbe potuto attingere giocatori dalla squadra B. Quindi in realtà ha mancato di rispetto a tutto il Milan. Peccato, perché invece Maldini di quel progetto era entusiasta. Li ho incontrati entrambi in sede, tempo dopo”.
Calciomercato Milan, è ufficiale: Kabak è dello Schalke 04
Maldini: “Fin quando c’è stato Leo, Paolo lo ha supportato e mi chiedo come sia potuto accadere. Maldini è il Milan e deve essere lui a decidere. Un ruolo da subalterno a Leo è fantascienza, il mondo che va al contrario. Ora il suo ruolo è giusto, deve fare esperienza al comando”.
LEGGI ANCHE: Milan, chi è Dani Olmo, la promessa nel mirino rossonero