Floriana Ismaili, giocatrice Young Boys dispersa nel lago a Musso

Florijana Ismaili
Florijana Ismaili, giocatrice Young Boys dispersa nel lago di Como

Proseguono le ricerche di Florijana Ismaili, capitana dello Young Boys femminile. Non è più riemersa dopo essersi tuffata nel lago

Ore di inquietudine per tutto il mondo del calcio femminile e non solo. Da ieri pomeriggio, la giocatrice dello Young Boys Florijana Ismaili risulta dispersa nel lago di Como a Misso. Stamattina verso le 10 sono riprese le ricerche, nonostante le speranze si affievoliscano con il passare delle ore.
La 22enne elvetica aveva noleggiato un gommone insieme ad una compagna di squadra nella zona di Musso (dove notoriamente le acque sono profonde e condizionate da una forte corrente) quando ha deciso di fare un tuffo.
Da allora non è più riemersa. Immediato è scattato l’allarme da parte dell’amica e poco dopo sono iniziate le ricerche da parte dei sommozzatori.
La Ismaili è molto rinomata nell’ambiente calcistico femminile oltre che per le sue doti tecniche (gioca anche con la nazionale svizzera), anche per la sua avvenenza, esternata con diverse immagini sui social. È nata a Walperswil il 1 gennaio 1995, nel cantone di Berna da genitori di chiare origini albanesi.
Italia-Olanda, Bertolini: “Sono orgogliosa, da oggi calcio femminile diverso”

Florijana Ismaili: lo Young Boys non perde le speranze

Fino a poche ore fa sulla notizia era stato mantenuto massimo riserbo, si parlava di una turista svizzera senza specifiche sulle generalità.
A diffondere il triste avvenimento è stata la polizia nella tarda serata di ieri, visto che non era riuscita a mettersi in contatto con i familiari.
Stamane la società di appartenenza, tramite un post su Twitter, ha espresso tutto il suo rammarico sulla vicenda. Al tempo stesso all’interno del messaggio è chiaro il riferimento all’auspicio di poterla ritrovare sana e salva con un emblematico: “Non abbiamo perso le speranze”.
LEGGI ANCHE Italia femminile, il ct Bertolini, amara dopo l’eliminazione