Calciomercato Lazio, alla scoperta di Yazici, gioiello di Trebisonda!

Yusuf Yazici durante Turchia-Russia
Yusuf Yazici durante Turchia-Russia

Mercato Lazio, Yazici, gioiello dell’Impero di Trebisonda!

Notizie Lazio – Quando sul Mar Nero calava fitta la nebbia, navi e pescherecci perdevano la Trebisonda! La città di Trabzon si trova proprio sulle sponde del Mar Nero (Kara Deniz) e indossa i colori dell’Aston Villa.
Il Trabzonspor era uno squadrone negli anni settanta ma poi le squadre di Istanbul (lontana 1000 km) hanno dominato in lungo e in largo tutto il Paese. Il club ha da poco costruito il nuovo stadio a due passi dal mare e sta cercando di tornare nei primi posti della classifica.
Tra i giocatori più ambiti nel mercato (pazar) della mezzaluna c’è il trequartista Yusuf Yazici, nato proprio a Trebisonda nel 1997.
Il suo cartellino è valutato circa 15 milioni ma è destinato a salire visti i prezzi gonfiati dell’ultimo anno. Yazici è inseguito dalla Lazio e l’albanese Tare da tempo sonda il mercato turco.
I rapporti tra Lazio e Trabzonspor sono buoni e collaudati. Nel 2016 il passaggio da Roma a Trebisonda del mediano nigeriano Onazi. Inoltre le due società vestono anche lo stesso sponsor tecnico: la bolognese Macron.
Ha i capelli bruni legati come il gallese Bale ed ha sempre militato con i bordomavi (bordeaux e azzurro) fin dalle giovanili e poi dal 2015 in prima squadra e dal 2018 è allenato dall’ex mediano del club Ünal Karaman.
Sono due anni che gioca in nazionale e possiede un buon fiuto del gol, già una ventina nel club asiatico.

Yazici per sostituire Luis Alberto?

Bravo anche a fornire assist, Yazici è un centrocampista offensivo che nel fisico asciutto e nelle movenze ricorda un certo Luis Alberto. Uno dei migliori giovani talenti del calcio turco al pari del romanista Cengiz Ünder, anche lui un 97.
In nazionale è seguito e stimato dal suo concittadino ed eroe del club di Trebisonda, il CT della nazionale turca è proprio l’ex portiere e simbolo del Trabzonspor: Şenol Güneş.
Denis Vavro, il difensore che piace alla Lazio con la passione dell’Hockey


SSL: Gian Luca Waldschmidt, ecco il falso nueve tedesco che piace alla Lazio