Fiorentina-Nantes, asse di portieri: Lafont dopo Tatarusanu

lafont
Lafont come Tatarusanu: dalla Fiorentina al Nantes

Notizie Fiorentina, Lafont come Tatarusanu: dai viola al Nantes

Mercato Fiorentina – Il Nantes ha ufficializzato l’acquisto di Alban Lafont dalla Fiorentina. Dopo una sola stagione in viola, nemmeno troppo negativa, il portiere francese è tornato in Francia per indossare la maglia del canarini.
Un’operazione che lascia un po’ perplessi visto che Lafont è un portiere giovanissimo e di grandi prospettive. Ma la società ha deciso di venderlo al Nantes, così come aveva fatto con un altro portiere non troppi anni fa. Nell’estate del 2017, la viola cedette Ciprian Tatarusanu ancora al club francese. Un vero e proprio asse di portieri fra le parti, adesso di nuovo in affari con l’operazione Lafont. Una curiosità, nulla più.
Calciomercato Fiorentina, con la Juventus, timido approccio per Chiesa. Commisso vuole tenerlo

Lafont riparte dalla Francia

Per un portiere ex Fiorentina che arriva, un altro che se ne va. Infatti ad inizio giugno il Nantes ha ceduto il rumeno, 33 anni, al Lione. Così ha fatto spazio al nuovo acquisto, Lafont, che in patria è considerato un portiere dal futuro assicurato. Il Donnarumma italiano, fu definito al suo arrivo in Italia. Non avrà la forza e le potenzialità dell’italiano, ma questo classe 1999 è un portiere con qualità indiscutibili e sicuramente migliorerà. Ha soltanto 20 anni, quindi tutto il tempo per crescere e diventare grande. Quest’anno in Italia ha già fatto un salto importante. Adesso torna in Ligue 1 più maturo e con più forza.
LEGGI ANCHE – De Rossi intrigato dal progetto Fiorentina. Nulla è deciso.