Calciomercato Fiorentina, con la Juventus, timido approccio per Chiesa. Commisso vuole tenerlo

Federico Chiesa Fiorentina
Juventus, timidi approcci per Chiesa. I bianconeri ci provano

Notizie Fiorentina e Juventus. Timidi approcci per portare Federico Chiesa a Torino. Il giocatore s’incontrerà presto con la nuova proprietà Viola, che vorrebbe tenerlo.

Mercato Juventus – I bianconeri non mollano la presa per Federico Chiesa, l’asso della Fiorentina qualche settimana fa sembrava con la valigia in mano –destinazione Torino – poi è arrivato Rocco Commisso e l’atmosfera è cambiata. A Firenze si è tornati a sognare tempi gloriosi, forse non così remoti, per riportare una squadra di calcio ai vertici del campionato. Dove la Fiorentina era abituata a stare.

“Vogliamo interrompere il dominio della Juventus”, ha detto Rocco Commisso che proprio dai bianconeri deve guardarsi. La Juve ha messo gli occhi su Federico Chiesa e, anche col cambio di proprietà viola, non vuole perdere la priorità sul giocatore. Da Firenze, intanto, rispediscono ogni tentativo di corteggiamento al mittente: “Chiesa rimane con noi al 99%”, dicono.

Calciomercato Juventus, i bianconeri ci riprovano per Chiesa

Nel frattempo, però, questione di ore, un timido spiraglio sembrerebbe essersi riaperto e la “Vecchia Signora” tenta un timido approccio puntando forte sul desiderio del giovane di esser protagonista in un grande progetto: “Non ho ancora parlato con Chiesa. Il contatto ci sarà, ma forse non a Firenze e forse non con me. Abbiamo molti giocatori che si devono piazzare in qualche modo. Dobbiamo ristrutturare la prima squadra e Pradè sta facendo un buonissimo lavoro e con Montella e gli altri e un po’ alla volta ce la faremo”.

Dunque, da parte dei Viola, per il momento, non c’è stato nessun contatto col giocatore. Quest’ultimo non è detto che incontrerà a breve il presidente, tutto fermo, apparentemente. É proprio nei momenti di stasi che, però, i bianconeri sferrano la stoccata decisiva: Sarri insegna. Commisso vuole tenere Chiesa, ma il ventunenne saprà resistere alle sirene bianconere?