Wimbledon 2019 sorteggio tabellone: orario, diretta tv e streaming

Tennis, Wimbledon. Si alza il sipario sull’edizione 2019 dei Championship, al via sui verdi campi di Church Road da lunedì 1 luglio. Con il sorteggio dei tabelloni di Wimbledon 2019 conosceremo il possibile cammino dei favoriti e tutti gli accoppiamenti del mitico torneo londinese che si concluderà con la finale maschile domenica 14 luglio, il giorno seguente l’epilogo del torneo femminile.

Sorteggio tabellone Wimbledon, data e orario

Il sorteggio dei tabelloni di Wimbledon si terrà venerdì 28 giugno alle ore 11 italiane. Come da tradizione, nello slam londinese, il main draw verrà definito tre giorni prima del torneo. A presenziare alla cerimonia potrebbero esserci i due campioni in carica Angelique Kerber e Novak Djokovic. Quest’ultimo sarà il primo a calcare il Campo Centrale, lunedì pomeriggio. Alle 13 ora italiana di oggi venerdì 28 giugno è previsto anche il sorteggio dei tornei di doppio. Particolare attenzione avrà quest’anno il doppio maschile con la presenza del rientrante Andy Murray. L’ex campione di Wimbledon, fermo per infortunio da gennaio, giocherà in coppia con lo specialista Pierre Hugues Herbert.

Wimbledon, Federer e gli altri big si allenano a Londra

Wimbledon sorteggio tabellone, diretta tv e streaming

Le tradizioni e i rituali di Wimbledon non potevano mancare anche nel sorteggio dei tabelloni. A differenza, infatti, di quanto avviene per Australian Open, Roland Garros e Us Open, la cerimonia di definizione del main draw non viene trasmessa in diretta tv o in streaming né in patria né all’estero. E’ prevista una diretta radio in Inghilterra. Per aggiornamenti in tempo reale, consigliamo di seguire i social del torneo e le indiscrezioni che emergeranno su Twitter e Facebook.

LEGGI ANCHE – Federer trionfa all’Atp di Halle