Federer trionfa all’Atp di Halle. Goffin sconfitto in finale (Video highlights)

roger-federer-tennis

E sono dieci. Roger Federer vince l’Atp di Halle 2019, battendo in finale David Goffin in due set con il punteggio di 7-6; 6-1. E’ la decima vittoria dell’elvetico nell’Atp 500 tedesco su erba, un successo importante non solo a fini statistici, che consente all’elvetico, di presentarsi a Wimbledon come seconda testa di serie del tabellone.

Nel primo set, Federer non è quello pimpante ammirato ieri nel match di semifinale con Herbert. Goffin, invece, conferma i progressi mostrati nella settimana di Halle ed è lui a fare la partita, procurandosi anche tre break point sul 2-2; 0-40, prontamente sventate dall’elvetico che assesta cinque punti di fila e ristabilisce la normale successione dei turni di servizio.

Tutte le news sul Tennis

Il tie break è l’epilogo del primo set ed è Federer ad interpretarlo al meglio grazie anche a due errori in avvio di Goffin che indirizzano il punteggio dalla sua parte. L’allungo sul 4-1 è il miglior viatico per Roger per chiudere 7-2 in quasi un’ora di gioco.

Il set perso destabilizza totalmente Goffin. Nel primo game del secondo parziale, il belga commette più errori che in tutto il set iniziale compresi due doppi falli che regalano il primo break dell’incontro a Federer. Non pago, Roger strappa di nuovo il servizio a Goffin nel quinto game e indirizza definitivamente la partita dalla sua parte. Il belga si arrende e il terzo break di fila decreta la fine delle ostilità con il 6-1 conclusivo.

Federer-Goffin, video highlights finale Atp Halle