Tas, Ufficiale: Milan fuori dall'Europa 2019/20!

Milan Tas
Milan escluso dall’Europa League

Il Milan non disputerà l’Europa League

Notizie Milan – Ora è ufficiale, i rossoneri non prenderanno parte alla prossima edizione della seconda competizione europea più importante per club.
Il Tas di Losanna ha confermato che la squadra milanese non potrà partecipare ad alcuna manifestazione europea come sanzione relativa ai due trienni monitorati (2015-2016-2017 e 2016-2017-2018) per le problematiche con il Fair Play Finanziario.
Nonostante nella giornata di ieri fosse stato aggiornato il calendario fino al prossimo 27 agosto senza alcuna traccia di novità sul club italiano, è arrivata poco fa la sentenza tramite un comunicato ufficiale.

Le conseguenze dell’esclusione del Milan dalle competizioni europee

Con l’uscita dall’Europa League dei rossoneri, vengono favorite Roma e Torino. I giallorossi non dovranno più disputare i preliminari, ma saranno direttamente inseriti nella fase a gironi.
Calciomercato Milan, chi è Theo Hernandez, l’obiettivo dei rossoneri
I granata, invece, prenderanno parte proprio alle gare per l’accesso ai gruppi che potranno permettere di disputare ufficialmente la competizione europea a partire dai mesi autunnali.
Il documento ufficiale, che rende nota la decisione finale del Tribunale dello Sport di Losanna, lo si può leggere CLICCANDO QUI

LEGGI ANCHE: TAS, nessuna udienza anche sul Chelsea: blocco del mercato confermato