TAS, nessuna udienza anche sul Chelsea: blocco del mercato confermato

Roman Abramovich Chelsea mercato bloccato
Chelsea, blocco del mercato confermato

Lo scorso febbraio, a causa di 29 violazioni sul trasferimento di minori, la FIFA ha imposto il blocco del calciomercato al Chelsea per due sessioni. I ‘Blues’, dopo il no della stessa federazione al primo ricorso, ha fatto appello al TAS di Losanna.

Come vi abbiamo raccontato per i casi Milan e Manchester City, anche per il club londinese non risulta alcuna udienza fissata dal Tribunale Arbitrale dello Sport fino al 14 agosto. Considerato che il calciomercato in Premier League chiude l’8 agosto, per il Chelsea viene quindi confermato il blocco almeno per questa estate, per poi sperare di ottenere uno sconto e operare per gennaio. Per questo motivo i ‘Blues’ hanno prolungato il contratto di Giroud e probabilmente faranno lo stesso con David Luiz. Gonzalo Higuaìn non sarà riscattato, mentre Christian Pulisic arriverà perché acquistato nella sessione di gennaio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Chelsea, Pulisic il dopo Hazard

Il Chelsea ha perso Eden Hazard, passato al Real Madrid ufficialmente nei giorni scorsi. Con il mercato bloccato, i londinesi si trovano costretti a puntare proprio su Pulisic, stellina americana, per sostituire il fortissimo belga. Un duro colpo per la società e per il nuovo allenatore, che prenderà il posto di Maurizio Sarri (probabilmente questo è stato uno dei motivi del divorzio con l’italiano). Frank Lampard sembra in pole, ma non è l’unico nome sulla lista di Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE – De Ligt-PSG, si chiude? Raiola è a Parigi, affare in dirittura d’arrivo