Sampdoria, Di Francesco prime parole da nuovo tecnico. VIDEO

Di Francesco Sampdoria
Di Francesco parla per la prima volta da neo tecnico della Samp

Notizie Sampdoria – Eusebio Di Francesco parla da neo tecnico dei liguri.

L’ex allenatore della Roma interviene attraverso il  canale YouTube della società. 

Scelta: Felicissimo di questa scelta perché mi permetterà di lavorare come voglio io. Ho visto tanto entusiasmo da parte della società, in particolare del presidente Ferrero e del ds Osti, che ritrovo dopo l’esperienza a Lecce. Qui avrò anche la possibilità di lanciare i tanti giovani che sono in squadra. Ho grande voglia di ripartire”.

Ferrero: Il corteggiamento di Ferrero è stato assiduo e piacevole. Mi ha voluto fortemente. Essere desiderati è importante. Ora devo dimostrare che lui ha fatto la scelta giusta. In passato la Sampdoria mi cercò, poi sono andato al Sassuolo e alla Roma”.

Prospettive: “Sono in una società che ha un grande storia dietro. Sono convinto di poter fare qualcosa d’importante. Ripeto, decisivo è stato il fatto di avermi voluto fortemente”.

Genova: “Sono contento di lavorare in una città di mare. Io sono di Pescara e mi poiace svegliarmi la mattina e vedere il mare. Sono convinto che riuscirò ad avere un grande feeling con Genova”.

Piazza: “Il fatto che abbia accolto con piacere il mio arrivo mi responsabilizza. E’ una cosa giusta, anche perché fa parte del mio lavoro. Credo che professionalmente bisogna sentirsi sempre integrati nel contesto. Per me è un motivo di grande orgoglio essere qui”.

Di Francesco tra obiettivi e scelta tattica

Ambizioni: “Mi aspetto un grande miglioramento, in generale. Le partite vanno giocate e credo che bisogna portare grande entusiasmo, cambiare anche qualcosa a livello tattico. Voglio una squadra che faccia la gara, viva , competitiva. La Sampdoria ha già questo DNA, devo lavorare sulle mie idee e cercare di trasmetterle ai miei giocatori”.

Il Tottenham offre 35 milioni di euro alla Sampdoria per Andersen

Modulo: “Partirò con un 4-3-3, che può essere modificato a seconda delle situazioni. La squadra ha una forte identità con il 4-2-3-.1. Ovviamente con me cambierà qualcosa”.

Sampdoria: “Grande tifoseria, bellezza di Marassi. La gradinata Sud che trasmette entusiasmo. Mi auguro che succeda sempre. E’ importante sentire il pubblico. Un grande saluto a tutti i tifosi blucerchiati”.

 

 

Leggi anche – Sampdoria, è ufficiale: Di Francesco nuovo allenatore blucerchiato