Calciomercato Juventus, Zaniolo nel mirino. Higuain una delle chiavi.

Nicolò Zaniolo Juventus
Nicolò Zaniolo Juventus

Notizie Juventus – I bianconeri su Zaniolo. Higuain tra le contropartite tecniche.

Notizie Juventus – Zaniolo è nel mirino da tempo, certificato anche dal famoso foglietto smarrito da Paratici, in cui c’erano i nomi degli obiettivi di mercato. Il ds ha avuto già qualche contatto con l’agente del giocatore Vigorelli. Per qualche settimana l’argomento è stato accantonato, ma ora torna prepotentemente d’attualità.

Secondo La Stampa, il club torinese chiedere anche Luca Pellegrini, giovane difensore tornato dal Cagliari. La Vecchia Signora per mettere a segno il doppio colpo, sarebbe disposta a cedere alla Roma tre giocatori: Mattia Perin, Leonardo Spinazzola e soprattutto Gonzalo Higuain.

L’argentino ostacolo nella possibile trattativa

Il Pipita è reduce da una stagione deludente. Nella prima parte ha di fallito al Milan, poi al Chelsea ha avuto poco spazio, malgrado la presenza in panchina di Sarri. Lo stesso neo tecnico bianconero non gli ha dato molte speranze. La partenza sembra scontata.

Il fratello e agente del giocatore però ha dichiarato che Gonzalo in Italia giocherebbe solo con la Juventus. L’altro elemento che complicherebbe i piani è di natura economica. Higuain guadagna 7,7 milioni l’anno, con un contratto fino al 2021 e non intende ridursi lo stipendio. La Roma sarebbe disposta a sborsare un massimo di 6, spalmandoli per 5 anni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nel caso in cui non convincesse Higuain a trasferirsi nella Capitale, il piano B della Juventus si chiama Mandzukic. Il croato, intoccabile per Allegri, con l’arrivo di Sarri è diventato cedibile.

Leggi anche – Zaniolo, parla la mamma: “Futuro? Vuole restare, ma dipende dalla Roma”