Italia-Olanda, Bertolini: "Strano si giochi alle 15. Il caldo inciderà"

milena bertolini
Milena Bertolini in conferenza

Milena Bertolini è intervenuta in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Olanda, sfida valida per i quarti di finale del Mondiale femminile. Sarina Wigman, commissario tecnico delle oranje, si è lamentata per l’orario scelto per questa gara.
Domani infatti si giocherà alle 15, un orario in cui il caldo e l’afa sono ai picchi massimi. Il coach delle azzurre si è accodata: “È un po’ strano che questa partita si giochi alle 15 dopo che tutte le altre si sono giocate di sera. Il buon senso avrebbe dovuto far giocare questa gara alle 21“. Bertolini è dispiaciuta perché è certa che l’orario possa incidere in maniera negativa sulla partita e sullo spettacolo.
Italia-Olanda: è polemica sull’orario. Martens in dubbio

Bertolini e Gama: “Il caldo penalizzerà lo spettacolo”

Ecco le dichiarazioni del nostro coach: “Il caldo si farà sentire, ma sarà uguale per entrambe le squadre. Dispiace che si giochi con questo caldo perché penalizzerà lo spettacolo: di sera avremmo avuto un ritmo diverso“. Anche Sara Gama, la capitana della nostra Nazionale, è d’accordo con il pensiero espresso dall’allenatrice: “Concordo con Milena, ma fa caldo per tutti e dobbiamo adattarci. Diciamo che a Montpellier abbiamo fatto rodaggio“.
LEGGI ANCHE – Ada Hegerberg: “Sorpresa dall’Italia, è un bene che sia ai quarti”