Copa America, Brasile-Paraguay 4-3 dcr. Video gol e highlights

Copa America Brasile Paraguay
Il Brasile batte il Paraguay

Il Brasile accede alle semifinali di Copa America

Notizie Copa America – I verde-oro, padroni di casa dell’edizione 2019 della competizione per nazionali sud americane, riesce ad accedere alle semifinali.

Gara complicata per gli uomini di Tite, che partono bene con un’occasione di Roberto Firmino, ma che devono anche difendersi dalla conclusione pericolosa di Derlis Gonzalez. Nella ripresa maggiori emozioni con il rigore prima concesso e poi annullato dal VAR che porta comunque all’espulsione di Balbuena.

Gli ospiti rimangono per 60 minuti, supplementari compresi, in 10 uomini, ma riescono a difendersi bene e a soffrire, rischiando in diverse occasioni il gol che li avrebbe eliminati, specialmente al 91′ con il palo di Willian.

Brasile-Paraguay si decide ai rigori

I paraguaiani partono malissimo ed Alisson para il primo tiro dal dischetto a Gustavo Gomez. La lotteria prosegue con le reti di Willian, Almiron, Marquinhos, Bruno Valdez e Rodrigo Rojas, fino all’errore di Roberto Firmino che pareggia di nuovo i conti.

Copa America, Perù-Brasile 0-5, Bolivia Venezuela 1-3. Video gol e highlights

L’errore di Derlis Gonzalez e la rete di Gabriel Jesus, divenuto l’eroe del match, regalano ai brasiliani la semifinale e sfatano la maledizione Paraguay.

I 5 volte Campioni del Mondo, infatti, nelle due edizioni precedenti della Copa America, hanno incrociato proprio i paraguaiani, sempre ai quarti di finale, venendo eliminati in entrambe le occasioni.

Il Brasile, supportato in tribuna da Neymar out dalla competizione per infortunio, affronteranno la vincitrice della sfida tra Venezuela e Argentina, in programma stasera alle 21:00 ora italiana.

https://www.youtube.com/watch?v=pqmD4TYUBOI

LEGGI ANCHE: Copa America, Cile-Uruguay 0-1, Ecuador-Giappone 1-1. Video gol e highlights